Imola Faenza

SCOIATTOLI pronti a esordire a "BasketTiAmo"

E’ giunto il momento anche per i più piccoli. Neonato a ottobre, il gruppo degli scoiattoli (nati fra il 2010 e il 2015) guidati dall’Istruttore nazionale di minibasket Monica Risaliti affronta il suo primo appuntamento con il lato “competitivo” del basket. Domenica primo dicembre a Forlì, organizzato dal comitato Uisp Forlì-Cesena, si svolgerà infatti l’evento BasketTiAmo riservato proprio ai più piccoli.

Giochi e gare con i fondamentali della pallacanestro. Lo scopo è quello di dare ai piccoli cestisti l’opportunità di essere importanti per la squadra, di giocare molto di più che nella sola partita, di sottoporsi in una attività che impegna il giovane atleta nei fondamentali, palleggio in corsa, passaggio, tiro, potendo concentrarsi solo sul gesto, da battere c’è solo il cronometro e la propria abilità personale, abilità acquisite dai bambini di quattro società (tre provenienti dal forlivese e appunto la Uisp Imola Basket). La cornice è quella del centro polisportivo Monti, inserito in uno splendido parco sportivo in via Sillaro a Forlì.

I piccoli della Risaliti si stanno preparando in questa settimana a questa loro prima uscita e l’entusiasmo è davvero alle stelle. In bocca al lupo quindi e soprattutto buon divertimento.

Coloro che volessero cimentarsi nel provare il basket, il gruppo degli scoiattoli si ritrova presso la palestra Pulicari (Via Curiel, Imola) il lunedì e il giovedì dalle 16:45 alle 18:15, basta andare in palestra e provare.