Reggio Emilia

A-GYM

A piccoli passi, una alla volta, si arricchisce una vita spesso complicata. Lo sport e il movimento si rivelano spesso un passo fondamentale per conquistare autonomia, sicurezza e spazi sociali in cui relazionarsi e condividere momenti importanti. Con questa consapevolezza è nata A-GYM, la palestra accessibile e inclusiva che fa dello sport un diritto per tutti, facilitando la pratica motoria per chi ha disabilità o qualche tipo di difficoltà. Un luogo in cui stare meglio, nato nel 2017 per aiutare le persone a conquistare maggiore indipendenza e fare sport con strumenti sicuri e adeguati alle esigenze di ciascuno. In via della Canalina, 38 a Reggio Emilia insieme a G.A.S.T onlus organizziamo attività con programmi specifici, individuali o di gruppo seguiti da uno staff di tecnici educatori laureati in scienze motorie che mettono a disposizione esperienza e sostegno. A-GYM non è solo per qualcuno, ma uno spazio pubblico accessibile a tutti in cui organizziamo anche attività fitness, corsi di Yoga, Attività Fisica Adattata di tipo motorio e neurologico. Un programma per tutti, nessuno escluso.

Informazioni:

A-Gym, via della Canalina 38 RE Tel. 0522 287611 – abilitygym@gastonlus.org - Gast Onlus 331 8776207

ATTIVITÀ ALL'ARIA APERTA

PROGRAMMA 2019