Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Bando per volontari in Servizio Civile 2021 - Colloqui di selezione.

Con il progetto "PRATICHE CIVILI DI MOVIMENTO LUDICO SPORTIVO" vogliamo coinvolgere 4 giovani interessati a vivere un anno di servizio civile volontario insieme a noi.

Sono convocati per il giorno LUNEDì 15 MARZO 2021 i colloqui di selezione per il progetto PRATICHE CIVILI DI MOVIMENTO LUDICO SPORTIVO presso UISP COMITATO TERRITORIALE DI REGGIO EMILIA in via A. TAMBURINI, 5. 
4 / 3 / 21 A seguito delle ultime ordinanze e per evitare al massimo gli spostamenti non necessari, si è deciso di fare i colloqui di selezione con modalità online, su piattaforma Meet.

Ore  15,00 Candidato FANTA DIABY

Ore  15,00 Candidato PANCIROLI MATTEO

Ore  15,15 Candidato RIVI CLARA

Ore 15,15 Candidato SACCANI ANNA

Si ricorda che in base all' articolo 5 del "Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale-Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” - Misura 6)" poi integrato il 15.01.2021, il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si richiede massima puntualità per non creare assembramenti in fase di attesa colloqui.

 Si ricorda altresì a tutti di presentarsi muniti di DOCUMENTO DI IDENTITÀ.

Prima del colloquio sarà resa nota la valutazione dei titoli e delle esperienze curriculari. 

Distinti saluti

LA REFERENTE DI PROGETTO, Vida Borciani

 

PUBBLICAZIONE BANDO 

Hai tra i 18 e i 28 anni e desideri impegnarti in prima persona nel promuovere la socializzazione positiva e l'integrazione di giovani italiani e stranieri? Allora sei la persona giusta per noi! Attraverso la promozione di attività sportive e utilizzando spazi non convenzionali, come la strada, favoriremo la costruzione di legami interculturali e aiutaremo i ragazzi a valorizzare il tempo libero e gli spazi di aggregazione a loro disposizione imparando a gestirli e dargli un nuovo significato.

Oggi più che mai, per noi, la collaborazione intergenerazionale è fondamentale e se vuoi dare il tuo contributo per rendere il mondo un posto migliore per chi vive situazioni difficili, intevenendo sul tuo terriotorio in modo concreto, questa è l'opportunità che aspettavi.

L'iscrizione al bando avviene esclusivamente online, utilizzando le tue credenziali SPID * 

https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Accedi al portale tramite il link https://domandaonline.serviziocivile.it/   Prima di farlo, scarica e leggi con attenzione i documenti seguenti.

Il termine per l’invio delle domande è fissato il 17 Febbraio 2021 ore 14.00, le selezioni avverranno tra metà e fine marzo e l'effettivo sviluppo del progetto è pianificato per maggio/giugno 2021.

* Come ottenere l’identità SPID - LepidaID ?

Tutti i cittadini italiani maggiorenni e i cittadini stranieri, purché in possesso di permesso di soggiorno e residenti in Italia, possono avere l'identità digitale SPID - LepidaID gratuitamente per sempre. I cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.

Per ottenere l’identità SPID è necessario:

  • registrarsi on line sul sito https://id.lepida.it
  • successivamente fare il riconoscimento tramite una delle modalità di identificazione offerte (di persona, firma digitale, Carta Nazionale dei Servizi o Carta di Identità Elettronica 3.0, tramite registrazione audio/video e bonifico bancario simbolico).

per approfondire vai alla pagina apposita del Comune di Reggio Emilia https://bit.ly/3p5hRpH

 

Ti aspettiamo!

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

CAMMINIAMO INSIEME

ANIMAZIONE CULTURALE

UN ANNO IN CORSA

 

TUTTO IL PROGRAMMA 2020

NEWSLETTER