Reggio Emilia

Circolo La Latteria

Nata nel 1997 nei locali di una vecchia latteria tradizionale, è terreno di incontro per appassionati di teatro, cultura popolare e non solo…. La Latteria è un luogo d’incontro, ascolto e co-progettazione. Un laboratorio fatto di umanità e passione dove trova ospitalità chi crede nella partecipazione e nella condivisione. Il locale, dotato di cucina e bar, è arricchito da scenografie teatrali ed ha come padrone di casa Auro Franzoni che accoglie e ospita anche nuove proposte del territorio.

Il Circolo, che fa parte della rete "Locali per pensare", è animato da serate di intrattenimento, comicità, cabaret e teatro ed è anche uno spazio disponibile per eventi, feste e meeting.

Vienici a trovarci!

Siamo in via Alta 23, San Michele della Fossa, Bagnolo in Piano ( RE )

Contatti: 39 847 8695 Sabrina 347 973 9317 Monica 344 136 7070

(9) Circolo La Latteria | Facebook

Clicca questo link e scarica il volantino delle attività in programma

Le attività del Circolo

20 Novembre, 4 e 11 Dicembre torna la Tombola Ridens

La Tombola Ridens  è un gioco-spettacolo che permette di divertirsi, partecipare e vincere premi di carattere artistico-teatrale (dediche personalizzate, inviti alle repliche di spettacoli, brani dedicati, foto-ricordo sul palco, locandine e manifesti originali, consigli di lettura, ecc). Nella cornice di un gioco della Tombola tradizionale reggiana vengono inseriti interventi comici, musicali, poetici, letture e drammatizzazioni; la conduzione è a cura del gruppo del circolo La latteria con Teatro d'Arte e Studio che gestisce la scaletta, con Auro Franzoni e Monica Franzoni, Sabrina Iotti e gli amici del circolo. Nel programma possono inserirsi contributi di altri artisti ed amici. Ideale per gruppi e per tutti quelli a cui piace stare in compagnia.

L'allestimento leggero permette di realizzare gli appuntamenti anche in sale polivalenti, spazi aperti, cortili o parchi pubblici è quindi possibile portare la gioiosa esperienza della Tombola Ridens ad ogni evento che voglia arricchirsi di divertimento e tradizione. Contattaci per saperne di più.

Le serate del 20 Novembre, 4 e 11 Dicembre prevedono 2 modalità di partecipazione:

CENA con “piatto liffo” + bevande ( escluso alcolici ) + SPETTACOLO 22.00 € a persona

SPETTACOLO 12.00 €

In ogni caso occorre prenotare: 339 847 8695 Sabrina 347 973 9317 Monica 344 136 7070

31 / 12 / 21 Capodanno, l’ultimo Intelligente

La serata del 31 dicembre 2021 al circolo La Latteria trova in sala e sul palco una festa tra amici e anche di più; atmosfera accogliente e divertimento caratterizzano L'Ultimo Intelligente, serata di auguri e scongiuri, cena insieme e spettacolo. A celebrare il passaggio al nuovo anno brindisi e falò con rito propiziatorio, per scacciare nel fuoco i momenti da dimenticare e augurare buon vento e lunga vita ai momenti belli.

Il titolo che dà il nome alla serata, contraddistingue il Capodanno di Auro Franzoni e soci da diversi decenni e poche volte come quest'anno abbiamo desiderato con forza questo appuntamento: l'incontro con le persone, lo scambio. Dopo la fine d'anno 2020 festeggiata online collegati da casa, vogliamo salutare insieme questo 2021 e dare il benvenuto al nuovo anno 2022 nel calore della presenza, delle parole, dei sorrisi.

Teatro Socievole: laboratorio di teatro popolare in collaborazione con Uisp Comitato di Reggio Emilia.

Il teatro come strumento di relazione e conoscenza di sé attraverso l'incontro con il gruppo, con la propria identità, per accompagnare i singoli individui ad una maggiore conoscenza e consapevolezza delle proprie potenzialità e risorse, mettendo in luce le diverse abilità. Il teatro come metafora della realtà in cui viviamo, nella quale è possibile sviluppare benessere e prendersi cura di sé e degli altri, in modo creativo, imparando dagli altri e facendo tesoro dello scambio di esperienze.

UISP - Reggio Emilia - TEATRO SOCIEVOLE

PARCO PINETINA DI VEZZANO