Comitato Territoriale

Reggio Emilia

“+ VICINI” ai Giochi di una volta!

Dal 27 settembre al 31 Ottobre con sostieni i Giochi Tradizionali facendo la spesa nei punti vendita Coop. Scopri come dare una casa ai Giochi di una volta

 

Dal 27 Settembre al 31 Ottobre nei punti vendita Coop tutti potranno sostenere i Giochi Tradizionali tanto cari alla nostra associazione, che oggi dispone e preserva dall’oblio un catalogo di oltre 50 giochi antichi realizzati con materiali ecosostenibili stimolando l’ingegno dei bambini (ma anche degli adulti) attraverso l’attività motoria, il divertimento, la relazione e uno stile di vita sano.

Attraverso la campagna “+ VICINI” di Coop Alleanza 3.0. con una semplice spesa potremo contribuire a dare una casa ai Giochi Tradizionali e farla diventare un luogo permanente di studio, ricerca e attività ludico-ricreative dedicate ai bambini che coltivano la memoria degli adulti.

Come si fa? Basta recarsi nei punti vendita Meridiana, Reggio Emilia Piazza Diaz, Coop Uno e Ipercoop Ariosto dal 27 Settembre al 31 Ottobre. Ogni 15 euro di spesa il socio o cliente coop riceverà un gettone cartaceo da poter destinare al progetto di UISP “Giochiamo come una volta” inserendolo nell’urna corrispondente appena fuori dall’area delle casse.

Il socio Coop riceverà, insieme al gettone cartaceo in cassa, anche l’accredito di un gettone virtuale sulla propria Carta socio, che gli permetterà di esercitare un doppio voto, collegandosi e loggandosi sul sito di Alleanza, individuando il proprio punto vendita di interesse e scegliendo fra i 3 progetti collegati.

Non perdiamo l’occasione di fare una scelta che migliora la comunità. Come recita lo slogan di Coop: “Per cambiare il mondo partiamo da noi!”

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
NATURA IN MOVIMENTO

CAMMINIAMO INSIEME

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

TUTTO IL PROGRAMMA 2021

NEWSLETTER