Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Corso per istruttori di attività sportiva inclusiva

Da maggio parte un corso per istruttori interessati ad aiutare l'inclusione nel mondo sportivo di persone diversamente abili.

 

Come favorire l'inserimento di persone diversamente abili in una squadra o in un gruppo sportivo? L'associazione Dar Voce, assieme al contributo di Uisp e di altre numerose istituzioni, organizzano un corso di formazione teorico e pratico per istruttori di attività sportiva inclusiva. L' obiettivo del corso è quello di trasferire agli istruttori le competenze che permettano loro di aiutare bambini e ragazzi disabili nella pratica della disciplina sportiva favorendo l'inclusione sociale e le relazioni fra coetanei. Nel mese di maggio si terranno 8 incontri (sfoglia il programma) al termine dei quali verrà rilasciato l'attestato di "Istruttore di attività sportiva Inclusiva" e l'inserimento del nominativo nel database dei potenziali "Tutor di All Inclusive Sport". Il corso è rivolto a studenti e laureati in Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, terapia occupazionale ma anche educatori, tecnici sportivi, allenatori, insegnanti di motoria, tutor peer delle scuole superiori e volontari interessati ad operare nell’ambito della disabilità. Per iscriversi è obbligatorio compilare il modulo al seguente link (clicca qui). Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.allinclusivesport.it

 

Per info: 

 

 

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio. 

GITE E SOGGIORNI PER I SOCI

CONSULENZA PER LE ASD

PROMOZIONE SALUTE

 

SEGRETERIA PALAENZA

NEWSLETTER