Reggio Emilia

La settima edizione della “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”

Per il settimo anno consecutivo, la Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore sarà accompagnata dalla “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, non competitiva di 4,2 km aperta a tutti, con ricavato a scopo benefico. L’appuntamento è per le ore 10 sempre di domenica 8 dicembre, con partenza e arrivo sulla linea dello start della maratona.

Le novità dell’edizione 2019 sono due: percorso nuovo di zecca in pieno centro strorico, con tanto di passaggio in Piazza Prampolini e new entry fra le onlus LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori). La presentazione si è tenuta presso la sede della Provincia a Reggio Emilia. Al tavolo dei relatori il padrone di casa Giorgio Zanni, presidente della Provincia, Luca Esposito, consigliere di zona Coop Allenza 3.0 per Reggio Emilia e Val d’Enza, Azio Minardi, presidente Comitato Territoriale Uisp Reggio Emilia, Alberto Olmi, sindaco di Quattro Castella, e Paolo Manelli, presidente della Tricolore Sport Marathon. Lo scopo è nobile, l’obiettivo è migliorare il dato dello scorso anno (circa 700 iscrizioni), lo slogan dice tutto: “Insieme si vince”. E Manelli ha ribadito: “L’importante sarà esserci”.

In sala i rappresentanti delle 8 onlus, che operano sul territorio e alle quali sarà destinato il ricavato della “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”: Casina dei Bimbi, LILT, Associazione Diabetici, Emergency, Gast (prima nel 2018 per numero di iscritti), Apro, Admo e Aima. Costo dell’iscrizione 5 euro con borraccia di alluminio griffata Coop in omaggio e gadget che va nella direzione di una sostenibilità ambientale condivisa dall’Uisp.

Iscrizioni presso Decathlon di Via Piemonte (per ogni iscrizione Decathlon verserà un euro aggiuntivo al fondo raccolta), Uisp Reggio Emilia, sedi delle onlus e centro maratona-PalaBigi di via Guasco, in quest’ultimo caso solo sabato 7 e domenica 8 dicembre.

Centro Maratona

Come da tradizione sarà il PalaBigi di Via Guasco ad ospitare il centro maratona-expò. Orari di apertura: sabato 7 dicembre ore 10-20, domenica 8 dicembre apertura alle ore 7.

La due giorni della Maratona di Reggio Emilia: il programma

Sabato 7 dicembre: ore 10 apertura centro maratona e inizio distribuzione pettorali. Ore 14:30 presentazione del libro “Cammino e penso, la corsa tra passato e futuro” di Ermes Luppi a cura di Giorgio Bettelli. Ore 15 workshop sui benefici della corsa a cura della dottoressa Ilaria Fiorillo e ore 16:15 presentazione della Run For Charity Coop Alleanza 3.0. Ore 17 presentazione percorso, ore 18 presentazione top runner, ore 20 chiusura centro maratona.

Domenica 8 dicembre: ore 7 apertura centro maratona, ore 8.30 termine distribuzione pettorali. Corso Garibaldi: ore 8.55 partenza gara disabili, ore 9 partenza maratona, ore 10 partenza Run For Charity Coop Alleanza 3.0, ore 11 inizio arrivi maratona, ore 11.30 inizio premiazioni, ore 15 termine manifestazione.

Iscrizioni alla maratona a 50 euro

Fino al 2 dicembre iscrizioni alla Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore a 50 euro, poi 70 euro sabato 7 dicembre presso il Centro Maratona-PalaBigi di Via Guasco, salvo esaurimento pettorali.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO