Reggio Emilia

Da Lunedì 25 Maggio riprende l'attività sportiva di base e motoria

Riapertura impianti sportivi, attività e liquidità ICS. Tutti gli aggiornamenti dopo l'Ordinanza 82/2020 della Regione Emilia Romagna.

A seguito dell’Ordinanza n. 82/2020 del Presidente della Regione Emilia Romagna riguardante la riapertura delle attività, da Lunedì 25 Maggio 2020 è consentita "l’attività sportiva di base e attività motoria" come previsto nella disposizione a pagina 10 punto 7.

La ripresa delle attività dovrà seguire "l'adozione di specifico protocollo regionale e rispetto dei principi contenuti nelle linee guida nazionali" tuttavia, allo stato attuale, non sono ancora stati emanati protocolli regionali e non risultano ufficiali le linee guida nazionali su piscine e palestre (vedi linee guida nazionali da pag. 13 a pag. 16)

Il consiglio alle associazioni e società affiliate è quello di predisporre la ripresa delle attività secondo le linee guida nazionali, con la consapevolezza che quanto in esse contenute potrà subire variazioni.

Resta confermato che le attività sportive e motorie dovranno svolgersi nel rispetto del distanziamento sociale senza nessuna possibilità di assembramento e rimangono vietati gli sport di contatto.

Inoltre qui è possibile scaricare la circolare di Arsea Srl con le indicazioni per effettuare la richiesta di accesso ai fondi messi a disposizione dall'Istituto di Credito Sportivo ICS.

Nei prossimi giorni il Comitato avvierà riunioni web specifiche su alcuni temi. Continuate a seguirci su sito e social per avere aggiornamenti tempestivi e conoscere la data e le modalità di riapertura degli uffici Uisp.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO