Reggio Emilia

ECCO IL LINK PER COLLEGARSI E PARTECIPARE AL XIX CONGRESSO UISP RE SABATO 19 DICEMBRE.

Non ci fermiamo: la Uisp prosegue il suo cammino evolutivo e chiude quest’anno di grandi difficoltà con il desiderio di confrontarsi e crescere anche grazie al nuovo Congresso.

Il XIX congresso dell'associazione, con l'elezione del nuovo presidente e il rinnovo del Consiglio provinciale, è un appuntamento politico che diventa l’occasione fondamentale per dare un segno concreto di impegno e volontà di cambiamento.

"Capovolgere il futuro": lo slogan Uisp per la nuova stagione sportiva è allo stesso tempo un programma e un auspicio.

La nuova stagione che stiamo vivendo è cruciale per la pratica sportiva, messa in forte difficoltà dalla pandemia, e soprattutto per comprendere se il nostro sistema sarà in grado di rispondere all'urgenza di rinnovare la pratica e la promozione della nuova cultura dello sport e del benessere.

Il congresso dell'associazione territoriale Uisp Reggio Emilia, che si svolge ogni quattro anni, si terrà sabato 19 dicembre, in modalità online, a partire dalle 8:30. Un appuntamento fondamentale per la vita dell’associazione, che guarda al suo futuro confrontandosi con soci e partner in merito alle grandi sfide che stiamo affrontando e che resteranno il focus dell’intero mandato - Sport, ambiente, salute: da dove ricominciamo.

Dopo aver proceduto con gli accrediti e i saluti istituzionali, alle 9.30, avrà inizio la “tavola rotonda” sui temi cardine del congresso, che vedrà la stimolante e arricchente partecipazione di Elly Schlein – Vicepresidente dell’Emilia Romagna, Raffaella Curioni – Assessore allo Sport e Scuola del Comune di Reggio Emilia e del Dott. Marco Tamelli dell’Azienda USL – IRCCS di Reggio Emilia Dipartimento di Sanità Pubblica Promozione della Salute.

La mattinata proseguirà con la relazione del Presidente uscente Azio Minardi, il dibattito e, intorno alle 13.30, l’Elezione del Consiglio Territoriale e dei delegati al congresso Regionale. A seguire, in conclusione, i componenti del nuovo Consiglio Territoriale si riuniranno per eleggere il Presidente.

L'emergenza sanitaria che ancora persiste, ci ha consegnato, tra i tanti, un insegnamento fondamentale che è quello di provare a ridefinire il concetto di centralità della persona. Oltre lo slogan esistono grandi progetti e infiniti piccoli gesti quotidiani che possono dare spessore e pragmaticità a queste parole e Uisp Comitato di Reggio Emilia desidera guardare al futuro con l’obiettivo di essere, ogni giorno di più, un luogo di concretezza e buone pratiche da diffondere per mettere la persona al centro.

PER ACCEDERE AL CONGRESSO

Ti suggeriamo prima di tutto di scaricare il vademecum da questo link Vademecum Zoom

Poi entra nella riunione in Zoom

ID riunione: 926 1972 6825

Passcode: 621944

Un tocco su dispositivo mobile

+390694806488,,92619726825#,,,,,,0#,,621944# Italia

Componi in base alla tua posizione

+39 069 480 6488 Italia

ID riunione: 926 1972 6825

Passcode: 621944

Trova il tuo numero locale: https://zoom.us/u/acKx00J0NG

Continua a seguirci e resta informato su ciò che accade nella tua associazione.

INVITO CONGRESSO

CAMMINIAMO INSIEME