Reggio Emilia

Festa dello sport in ambiente

UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e le sue associazioni sportive inaugurano alla Vasca di Corbelli di Rivalta la manifestazione di UISP SPORT FUN la “Festa dello Sport in Ambiente”. Nella giornata di domenica 13 maggio, bambini e adulti potranno dedicarsi allo sport e alle attività da svolgere all’aperto gratuitamente fra cui tree climbingslackline e la pista di macchine telecomandate di BB Slot Club. (Scarica il volantino)

La manifestazione è promossa dal Comitato Uisp di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune e Provincia di Reggio Emilia, della Fondazione Per lo Sport, dei comuni di Albinea e Quattro Castella, con il contributo di Fotolito digital&multimedia e Iren in collaborazione con i settori Montagna, Giochi tradizionali Uisp di Reggio Emilia e le società sportive affiliate.

A partire dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di domenica 13 maggio, vi aspetta un ricco programma di sport, gioco e divertimento che prevede ben oltre tredici diverse discipline da svolgere nella piccola Versailles di Rivalta.

Canoa a vela a cura di Canoa Club Reggio Emilia Asd, nordic walking e prove di skiroll con Passi da Gigante Asd, parkour con Urban Freedom Asd, giochi tradizionali a cura di Giochi Tradizionali Uisp Reggio Emilia, cavalgiocare e spettacoli di voltaggio equestre a cura di Il Tralcio Asd, tiro con l’arco a cura di La Maestà della Battaglia Asd, gimkana MTB con Arenaria Asd e vela a cura di Xenia sailing. Anche i propri amici a quattro zampe sono invitati a partecipare alla Festa grazie alla presenza dell’associazione Agility DogReggiana con percorsi e dimostrazioni di agility dog.

Anche i più grandi sono invitati a partecipare alle ore 10:00 ai gruppi di cammino organizzati dagli operatori Uisp in collaborazione con AIMA. A partire dalle ore 16:30 corsa campestre giovanile “Trail for run” a cura di Passi da Gigante.

Per tutta la durata della festa sarà aperta l'area ristoro con servizio bar del Centro Sociale Vasca di Corbelli. L’isola ecologica e l’acqua pubblica messe a disposizione da Iren contribuiscono a realizzare una festa ecologica a impatto zero.