Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Giocagin 2019

 

Il 2019 è l'anno della 32° edizione di Giocagin, la storica manifestazione nazionale dell'Uisp che porta da febbraio a giugno, divertimento, sport e solidarietà in ben 50 città italiane. Per questa nuova edizione, il Comitato di Reggio Emilia si sposta al Palazzetto dello Sport "Socrate Spaggiari" di Castelnovo di Sotto per ospitare dalle ore 14:30, bambini e ragazzi di ogni età che si cimenteranno in coreografiche esibizioni di ginnastica, pattinaggio e discipline orientali. GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE

 

Alla manifestazione è correlata una raccolta fondi che grazie alla collaborazione della Federazione internazionale "Terre des Hommes", permette di aiutare i bambini che fuggono dalla guerra in Siria. La raccolta 2018, ha permesso difatti di acquistare un nuovo Ludobus per raggiungere i tanti bambini rifugiati nelle aree più remote del Libano garantendo loro il diritto al gioco e all'infanzia.

Il costo dell'ingresso a Giocagin è di € 5,00. Con il ricavato Uisp risponde all'emergenza umanitaria prendendosi cura dei bambini che fuggono dalla guerra e che vivono in condizioni di grande precarietà. 

Giocagin vuole essere la dimostrazione che fare attività motoria divertendosi migliora la qualità della vita e contribuisce al raggiungimento di un benessere psico-sociale.

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

CORSA & DINTORNI

 

CONSULENZA PER LE ASD

TENNIS REGGIO EMILIA

PROMOZIONE SALUTE

 

NEWSLETTER