Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Salviamo lo sportpertutti

 

L’emergenza Covid-19 non ha colpito solo i corpi e gli affetti, ma anche la speranza e la fiducia nel futuro di moltissime persone.

A essere incluse nel vortice degli effetti pandemici, sono rientrate anche le Associazioni Sportive Dilettantistiche che in questo momento di difficoltà vedono pregiudicata la prosecuzione delle attività sportive.

Per sostenere la ripartenza delle società sportive di base, il Comitato Uisp di Reggio Emilia lancia “Salviamo lo sportpertutti”, una raccolta fondi libera, aperta, trasparente nata a favore di chi ama lo sport nella sua essenza, che si rivolge a tutti i cittadini reggiani, alle imprese e al mondo dell’associazionismo che ne riconoscono l’utilità sociale, la natura solidale e associativa e un presidio naturale per tutte le generazioni.

10.000 Euro è stato il primo versamento effettuato dalla stessa Uisp, seguito dal contributo di 2.000 Euro di Emilbanca, partner e sostenitore dell'idea. Obiettivo della campagna è quello di raccogliere una somma significativa di denaro che verrà devoluta alle realtà sportive reggiane più in difficoltà. Un Comitato di tre Garanti composto da Francesca Ferretti, sportiva reggiana e campionessa del volley nazionale, Marco Prandini referente del Terzo Settore Emilbanca, Giorgio Campioli ex presidente Uisp Reggio Emilia e ex consigliere comunale, insieme al contributo della Giunta territoriale Uisp avranno il compito di vagliare le richieste di sostegno proveniente dallo sport di base.

 

Partecipa alla raccolta fondi “Salviamo lo sportpertutti”!

Le società sportive di base sono un elemento vitale e indispensabile dell’attività ludico-motoria, dell’organizzazione degli spazi e del tempo libero di tutti. Perderle significherebbe rinunciare alle funzioni sociali ed educative che rivestono, ma anche fare a meno del patrimonio di entusiasmo e di competenze di centinaia di tecnici, istruttori, volontari e appassionati che preservano la crescita e l’educazione delle nuove generazioni. Il tuo contributo è fondamentale per salvare lo sportpertutti e sostenere la ripartenza dell’associazionismo sportivo per la stagione 2020/2021 post Covid-19.

Diventa donatore! Puoi effettuare la tua libera donazione sul sito shop.uispre.it e scegliere il metodo di versamento a te più comodo tra bonifico bancario, carta di credito o con il tuo conto Satispay.

Per bonifici ordinari: IBAN IT46 J070 7212 8010 0000 0437 239. Causale: “UISP – Salviamo lo sportpertutti”. 

Il tuo contributo, anche piccolo, è fondamentale per cambiare il futuro dello sport. Insieme salviamo lo sportpertutti!

 

Gli amici che stanno sostendendo la raccolta fondi "Salviamo lo sportpertutti":

Fabrizio Maiello

- Federico Bonacini 

- Lorenzo Serventi

- Marco Prandini

- Milena Bertolini

- Orietta Berti

- Zaynab Dosso