Reggio Emilia

SETTORE GIOCHI UISP RE

Il gioco è fondamentale perchè rappresenta la sorpresa, la creatività, la memoria e il confronto. Il patrimonio di una comunità è composto anche dall’insieme di manifestazioni storiche, feste popolari e giochi legati alla tradizione. Vogliamo essere l'anello di congiunzione tra lo sport popolare e lo sport per tutti, tra le generazioni più mature e quelle più giovani.

Ci piace scoprire e valorizzare le tradizioni popolari, le culture seminascoste dei mille campanili della nostra penisola, il gioco di strada, povero, fatto di oggetti riciclati di uso quotidiano. Se nella vostra città, in un qualche angolo del nord o del sud, c'è chi continua a coltivare giochi antichi, quelli tramandati oralmente dagli anziani ai bambini, oppure chi ama inventarne di nuovi, ha trovato nel settori giochi tradizionali UISP una nuova casa piena di amici.

27 / 28 NOVEMBRE FESTA DEI GIOCHI TRADIZIONALI scopri di più

PRESENTAZIONE GIOCHI TRADIZIONALI PER ISTITUZIONI, SCUOLE, ENTI, ECC. scarica il volantino

COMING SOON

CORSO TORNEO DI SUBBUTEO scarica il volantino

Il calendario e la quota d'iscrizione dipendono dalla quantità di iscritti, facci sapere se ti interessa e noi ti terremo aggiornato senza alcun impegno.

CORSO PER TECNICO EDUCATORE DI GIOCHI TRADIZIONALI scarica il volantino

operatore

Il calendario della formazione è in fase di elaborazione: facci sapere se ti interessa il corso e noi ti terremo aggiornato senza alcun impegno.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

PROGRAMMA 2021