Reggio Emilia

SOGGIORNI ESTIVI 2021 - TUTTI I POSTI ESAURITI

I POSTI PER I SOGGIORNI SONO TUTTI ESAURITI

Nel rispetto delle linee guida indicate dalla Regione Emilia-Romagna e dei Protocolli Nazionali, continuano i soggiorni avventura di 5 Giorni al VerdeGreen Sport Busana, Green Sport Busana Trek.

UNA SEMPLICE VACANZA? MOOOLTO DI PIU’ !

Da  oltre 30 anni progettiamo questi soggiorni guardandoli come un’opportunità di sviluppo per bambini e ragazzi ai quali cerchiamo di offrire spazi e stimoli per potersi divertire, giocare, scoprire e imparare a stare insieme  diventando protagonisti della loro crescita attraverso il gioco, lo sport e il movimento.

Per la maggior parte dei ragazzi l’estate è un’avventura meravigliosa.Tutto sembra possibile durante le vacanze estive e a noi piace pensare di poterle rendere davvero indimenticabili attraverso i nostri “Soggiorni Avventura”.

4 proposte tra mare e montagna frutto dell’esperienza e dei valori associativi di UISP e dello staff di tecnici ed educatori, che contribuiscono con competenza ed entusiasmo alla costruzione di nuovi percorsi e nuovi stimoli che hanno un solo scopo: rendere speciale ogni giorno trascorso fuori da casa ed incoraggiare la relazione e il  confronto con gli altri.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE PER I SOGGIORNI ESTIVI

Per Iscriversi occorre

- Versare una caparra di 65,00€ e compilare il modulo di iscrizione.

- Inviare una mail a progettieducativi@uispre.it allegando il modulo di iscrizione debitamente compilato e la ricevuta del bonifico bancario effettuato corrispondente alla caparra confirmatoria.

Nei giorni successivi UISP vi inviera’ la fattura di avvenuto pagamento e ulteriori informazioni di natura organizzativa .

IBAN per il pagamento della caparra e’ il seguente:

UISP REGGIOEMILIA          IT 56 I 05387 12800 000000948431

In descrizione al bonifico scrivere:   Cognome-Nome del ragazzo-a  e  Soggiorno prescelto.

SOGGIORNI MONTAGNA

scarica il volantino dei soggiorni a Busana

Scarica il volantino di 5 Giorni al Verde

GREEN SPORT  BUSANA 8-13 ANNI             425€

ALBERGO IL CASTAGNO  BUSANA

Natura Sport e Avventura alla scoperta dell’Appennino Reggiano

La base delle vacanze è “l’Albergo IlCastagno”, una struttura spaziosa e moderna che sorge nel comune di Busana a pochi passi dai principali centri sportivi. Il Castagno è dotato di camere da 3/4 posti letto e bagno privato, sala da pranzo e saloni dove svolgere attività di gioco e di animazioni serali. Tra momenti ludici e giochi in ambiente nel Parco Nazionale dell’Appennino toscoemiliano, i ragazzi avranno la possibilità di giocare a tiro con l’arco, arrampicata, canoa, calcetto, basket e volley. Sono previste uscite al Parco A vventura di Cerwood, ai Giardini dell’Acqua di Collagna Inoltre guidati da una esperta guida ambientale è prevista una giornata dedicata al torrentismo nell’alta valle del secchia e un’escursione mozzafiato con la bike elettrica.

GREEN BUSANATREK  13-17  ANNI      435€

ALBERGO IL CASTAGNO BUSANA e RIFUGIO SUCCISO LA VALLE DEI CAVALIERI

1° TURNO  DA SABATO  10 LUGLIO A SABATO  17 LUGLIO      15 posti                                                                      2° TURNO  DA SABATO  24 LUGLIO A SABATO  31 LUGLIO      15 posti

Una vacanza itinerante a tu per tu con la montagna

Ogni giorno i ragazzi sono chiamati a vivere una piccola avventura tra sport e ambiente. La base della vacanza è l’Albergo “Il Castagno” di Busana. Il tiro con l’arco, l’ escursione con la bike elettrica , il discgolf e altri divertenti giochi sportivi saranno gli elementi giusti per stare insieme agli altri e scoprire quanto e’ bella la nostra montagna.

Nel programma sono previsti  due giorni di trekking che partendo da Busana porteranno il gruppo a Succiso dove pernotteremo due notti e faremo conoscenza del Lago Mesca’ e del Rifugio i Ghiaccioni. Tutto avverrà sotto la supervisione di educatori esperti e di una guida perché “le montagne sono le uniche stelle che possiamo raggiungere a piedi”

Busana 2021

Scarica la raccolta fotografica dei soggiorni montagna

Scarica la raccolta fotografica dei soggiorni montagna 2

5 GIORNI  AL VERDE     10 -13 ANNI     355€

HOTEL CASA VACANZE  LA VALLE DEI CAVALIERI  SUCCISO

TURNO DA LUNEDI 23 A VENERDì 27 AGOSTO         20 posti

Escursioni e Sport in natura

Ci siamo immaginati un soggiorno naturalistico dove i nostri “ giovani”, amanti della natura, fuggono dall’afosa città, per recarsi nell’oasi fresca e verde del nostro Alto Appennino. Ad ospitarli sara l’ hotel “La Valle dei Cavalieri” a Succiso, una moderna struttura situata in prossimità di sentieri naturalistici. I ragazzi alloggeranno in nuovissime e colorate camere da 3/4 posti letto dotati di servizi privati. Il programma prevede , attivita’ esplorative ambientali tra cui una  escursione al Rifugio Rio Pascolo con spettacolare grigliata di prodotti a km 0 , una gita al Rifugio i Ghiaccioni ed una passeggiata al lago fantasma Mescà. Attività ludico motorie e tornei sportivi sportive  completeranno il programma della vacanza.

Ci auguriamo che per l’Estate 2021 la vacanza ideale che abbiamo in mente sia la stessa dei vostri desideri.

Buona Avventura!

UISP Reggio Emilia