Reggio Emilia

Sport e Giochi al Festival dei Caseifici

Sabato 11 e domenica 12 Settembre al Campovolo per due giorni di attività gratuite e aperte a tutti

Lo sport riparte e abbiamo voglia di farlo all’aperto, riassaporando il piacere di muoversi insieme alle nostre associazioni con il gusto (è proprio il caso di dirlo) di partecipare a un grande evento che coinvolge tutta città.

Eccoci pronti allora per il Festival dei Caseifici Aperti promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano Sabato 11 e Domenica 12 Settembre nell’Area Campovolo di Reggio Emilia. Ci troverete al Festival insieme alle associazioni sportive, che insieme a UISP – partner dell’evento – animeranno le aree GIOCO e SPORT (qui il programma UISP) per due giorni di esibizioni, sport e giochi di una volta.

Tra sabato e domenica dalle 15:30 famiglie e bambini (anche quelli un po’ cresciuti) potranno cimentarsi in attività di basket, volley, calcio, tennis e disc golf grazie a mini campi e attrezzature a libero accesso. Sarà possibile assistere a dimostrazioni di judo, aikido, scherma storica e karate, esibizioni e workshop di parkour e capoeira. Sabato pomeriggio è in programma la prima Run dei Caseifici Aperti (iscrizioni su atleticando.net), mentre nel programma di domenica ci sono un evento di outdoor cycling, esibizioni di agility dog, lezioni di tiro con l’arco e una lezione di yoga al calare del sole.

Pronti per ripartire? Sbirciate il programma generale del festival qui e passate a trovarci.

Per partecipare al Festival è obbligatorio presentare il green pass o l’esito di un tampone negativo delle 48 ore precedenti l’iniziativa. Parcheggio gratuito con navette in via del Chionso. È possibile prenotare l’ingresso al festival su Eventribe

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO