Reggio Emilia

Uisp in lutto per la scomparsa di Michele Manno

Michele Manno, presidente Uisp Milano si è spento nella notte all'età di 69 anni. Il cordoglio del Comitato e il ricordo di Annamaria Crisalli

Il Comitato UISP Reggio Emilia si unisce al dolore dei Comitati UISP Milano e UISP Lombardia per la scomparsa di Michele Manno, Presidente della UISP Milano e dirigente storico della UISP.

A loro e alla sua famiglia va l'abbraccio di tutti i dirigenti del comitato reggiano che lo ricordano attraverso le parole di Annamaria Crisalli.

Sono giorni tristi e complicati per tutti e la notizia della scomparsa di Michele mi addolora profondamente. Ho conosciuto Michele quando sono entrata per la prima volta in UISP a Milano, mi prese subito sotto la sua "ala protettiva" come faceva con tutti i collaboratori e dirigenti giovani dell'associazione. Non perdeva mai l'occasione di fermarsi con noi a raccontare episodi della vita associativa passata e, dalle sue parole, traspariva un'enorme passione per la sua grande e bella UISP che per lui era la sua casa.  Un uomo testardo e generoso, lo definirei d'altri tempi, non perdeva mai l'occasione di battersi per la sua amata associazione.
Noi eravamo come dei figli per lui, sempre pronto a darci consigli, a spronarci quando serviva e a consolarci nei momenti difficili. Aveva un'attenzione particolare per me perchè diceva che ero calabrese, anzi reggina, come lui e si divertiva durante le riunioni ad usare frasi nel nostro dialetto che solo noi capivamo.
Ci trovavamo spesso a parlare della nostra terra piena di contraddizioni, di quanto fosse duro vivere lontano e di quanto ci mancasse sentire gli odori e i sapori di casa nostra.
Caro Michi purtoppo non ne potremo più parlare ma ti prometto che ti porterò con me la prossima volta in cui "scenderò giù".

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME