Torino

L' ARTE... DELL'ORTO... IN MOVIMENTO

"L' ARTE... DELL'ORTO... IN MOVIMENTO".
Il progetto si propone di avviare azioni di sensibilizzazione sui temi legati all'ambiente e alla natura ma anche di consapevolezza di se e del proprio corpo attraverso il movimento.
I laboratori che verranno proposti nelle scuole saranno divisi per tema ma con un unico filo conduttore quello dell’orto e dei suoi cambiamenti durante tutto l’anno.

Proponiamo i seguenti laboratori:
Laboratorio di educazione ambientale (4 incontri) - realizzeremo in classe un orto verticale con materiale di riciclo. Attraverso delle lezioni teoriche i bambini e le bambine impareranno a prendersi cura delle piantine di aromatiche rispettando i tempi di crescita.
Laboratorio del movimento (4 incontri) - movimento come conoscenza e consapevolezza del proprio corpo attraverso degli esercizi con la musica e senza e attività di gioco motorio volti a favorire l’appartenenza al gruppo classe e lasciando spazio ai bambini e alle bambine di mostrare le loro emozioni nella relazione con la natura e il ciclo delle stagioni.
Laboratorio di pittura "speciale" (2 incontri) - attraverso l’utilizzo di colori ricavati dalla frutta e dalla verdura sarà possibile trasmettere ai bambini e alle bambine l’importanza di utilizzare elementi naturali, coltivare e prendersi cura di un orto, rispettare la natura divertendosi con qualcosa realizzato da loro..
Le scuole in cui è stato attivato il progetto sono:

SCLOPIS classe 3°A e B

RICARDI DI NETRO classe 3°A e 4°A

CARDUCCI 3°A

FALLETTI DI BAROLO 3° B

Collabora con Noi

Tesseramento Anno Sportivo 2019 - 2020

Cascina Mariuccia - Visite Mediche

Agonistica centro SVB Via Botticelli

Non agonistica centro SVB Via Botticelli

Torino Spettacoli cartellone al link: http://www.torinospettacoli.com/

Castello di Rivoli : Con tessera Uisp biglietto ridotto 6,50 euro e sconto 10% presso il bookshop del museo, sconti validi per possessore tessera e accompagnatore

CDC: Prestazioni sanitarie e tempi di attesa brevi per le Società Sportive.
32 sedi dislocate su tutto il territorio della Regione Piemonte.
Prenotazioni al num verde 800-055302 o sul sito www.gruppocdc.it

CDC elenco prestazioni

CDC Società Sportive

Dott. Luca Francone, Fisioterapista - Osteopata::  riabilitazione ortopedica - riabilitazione neurologica seduta di osteopatia

Riduzione sul prezzo del biglietto per assistere agli spettacoli della Stagione TPE 19.20 (biglietto ridotto 17
anziché € 25) e agli spettacoli del Festival delle Colline Torinesi dal 2 al 22 giugno 2020

Ingresso al museo e visita libera a prezzo scontato: 4€ per gli adulti e ingresso gratuito fino ai 18 anni

Museo Diffuso Della Resistenza: Museo Diffuso della Resistenza, Deportazione, Guerra, Diritti e della Libertà accorda ai soci tesserati alla Uisp Torino su presentazione alla biglietteria della tessera dell’anno sportivo in corso 2019/2020 l’ingresso
con quota ridotta.

Aiace: Per i soci Uisp Torino tessera AIACE a 9€ e 10% di riduzione per iscriversi al corso CATTURARE LA LUCE del 14-15 Dicembre

Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli: Per i soci Uisp Torino riduzione a 10€ per i gruppi.*Il gruppo deve essere composto da un minimo di 10 persone per un massimo di 25*. Prenotazioni a: Ufficio Gruppi | Pinacoteca Agnelli | gruppi@pinacoteca-agnelli.it |Tel. 011/0062307

Teatro Ragazzi e Giovani: Accesso ridotto per gli spettacoli in abbonamento della stagione 2019/2020. Per tutti gli spettacoli è consigliabile prenotare anticipatamente. Il programma completo della stagione è disponibile sul sito: www.casateatroragazzi.it

Balletto Teatro di Torino: Per i soci Uisp Torino ingresso con quota ridotta

Istituto di Medicina dello Sport di Torino: Per usufruire delle convenzione familiari, presentare in segreteria la tessera associativa in corso di validità Convenzione valida per soci e familiari.

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea: riduzione sul biglietto d’ingresso al Castello di Rivoli al possessore della card di appartenenza al vostro ente e ad un accompagnatore; 10% di sconto al bookshop del museo; 10% di sconto sull’organizzazione di ogni tipo di evento negli spazi museali

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri