Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp. Il galà delle premiazioni chiude la stagione sul fronte provinciale, ma il Palazzi avanza ai regionali Uisp: giovedì 25 maggio incontrerà Le Cerbaie ai quarti di finale

Nella cornice dell’osteria Bardovino di Montescudaio il Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche ha consegnato medaglie e trofei ai protagonisti tra campionato e Coppe.

Tempo di premiazioni finali in casa Uisp Terre Etrusco-Labroniche, dopo la chiusura di una stagione caratterizzata da più fronti: dal campionato di calcio a 11 Amatori, principale vetrina, alla Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche e fino alla Supercoppa. Nella splendida cornice dell’osteria Bardovino di Montescudaio, magistralmente diretta da Ida, Valentina e Daniele, i protagonisti della stagione si sono ritrovati per una cena accompagnata dalla consegna di medaglie e trofei ai maggiori protagonisti. Il Palazzi l’ha fatta da padrone, avendo conquistato quest’anno sia il titolo in campionato che la Supercoppa e la Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche Serie Oro, nonché la palma personale di capocannoniere del campionato con Leonardo Costa De Matola, autore di ben 23 reti. Il cammino dei gialloverdi, peraltro, sta continuando ai regionali Uisp: sì perché il Palazzi ha superato la temibile Lokomitve Cavriglia di Arezzo al termine di una bella prestazione da parte dei ragazzi allenati da mister Isolani. Gara chiusa sull’1-1 ai tempi regolamentari (gol di Vanni per i gialloverdi), quindi ai rigori prevale il Palazzi (risultato finale 5-4), che passa ai quarti di finale, dove affronterà Le Cerbaie, ossia la squadra che ha eliminato lo Sporting Club Rosignano ai preliminari. L’appuntamento per i quarti di finale è giovedì 25 maggio alle 21.30 allo stadio Alfredo Pagni di Peccioli.

Lo Sporting Club Rosignano, ampiamente protagonista nelle stagioni passate, quest’anno si porta a casa il trofeo di secondo classifica in campionato, mentre al Serrazzano è andato il premio come terza classifica. Sempre in tema di campionato, Jacopo Becherini del Vada è stato eletto miglior portiere, mentre Matteo Fotino del Circolone Solvay si è preso la palma di miglior giocatore. Coppa Disciplina alla Livorno Forense, mentre in Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche questi gli altri trofei consegnati: Sporting Club Rosignano (2° classificata Serie Oro), Arci La California Amatori (1° classificata Serie Argento), Vada (2° classificata Serie Argento), Amatori Colli Marittimi (1° classificata Serie Bronzo), Africa Academy (2° classificata Serie Bronzo).

UISPRESS

Pagine Partner