Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

DOMENICA 3 APRILE TORNA IL VIVICITTÀ A LIVORNO

A tre anni dall'ultima edizione, disputata il 31 marzo 2019, torna a Livorno il Vivicittà, evento nazionale targato UISP. L'appuntamento per la 37esima edizione della manifestazione podistica che nella nostra città è organizzata dal Comitato UISP Terre Etrusco-Labroniche, in collaborazione con A.S.D. Atletica Amaranto e con il patrocinio del Comune di Livorno e dell'Autorità Portuale, è fissato per domenica 3 aprile 2022 ore 9.30. Più che un evento sportivo, un vero e proprio segnale di rinascita dopo due edizioni saltate per colpa dell'emergenza Coronavirus, che ha costretto allo stop i grandi eventi nazionali targati UISP.

Sul percorso sono attesi tantissimi partecipanti, anche perché il Vivicittà 2022 è inserito all'interno del calendario del Criterium Podistico Toscano 2022. Lungo i 10 chilometri del tracciato competitivo, che attraverserà i luoghi più suggestivi della città come ad esempio la Fortezza Vecchia, si daranno battaglia gli atleti che andranno alla caccia del successo nella quarta tappa di questa importante manifestazione regionale.

Oltre alla gara competitiva, ci si potrà iscrivere anche alla corsa non competitiva e alla Nordic Walking, entrambe da 5 chilometri. Per la non competitiva, il percorso rimarrà tutto nei pressi del Campo Scuola, con un circuito da ripetere per due volte che si snoderà tra Viale Nazario Sauro, Via Cattaneo, Via Gioberti, Via Machiavelli e Via dei Pensieri.

L'iscrizione, sia per la gara competitiva che per quella non competitiva, è di 10 euro e potrà essere effettuata direttamente sul sito della Sdam oppure tramite bonifico bancario al Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp. Termine ultimo per le iscrizioni è il 1° aprile. Il giorno della gara ci si potrà segnare solo per la non competitiva. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alessandro Giaconi (tel. 388/3985166) o Ilaria Stefanini (347/0460270)

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo