Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Trionfa la solidarietà al torneo di calcetto Calcettiamo: più di 2.500 euro donati in beneficenza alla Pubblica Assistenza di Cecina

Quando lo sport e la beneficenza incrociano le loro strade, il risultato non può che essere eccezionale. A dimostrarlo è il grande successo del torneo di calcetto “Calcettiamo”, organizzato dalla Pubblica Assistenza di Cecina in collaborazione con Uisp Terre Etrusco-Labroniche. Dopo mesi e mesi di partite ricche di intensità, agonismo e tanta voglia di divertirsi nel pieno rispetto delle regole, pochi giorni fa è andata in scena la finalissima per il primo posto. Al termine di un testa a testa davvero avvincente, a spuntarla è stato l'Average Jo, che ha superato per 5-4 il Cafè Del Mar, sotto la direzione dell'arbitro Uisp Diego Verdiani.

Ma a trionfare è stata soprattutto la beneficenza. Durante il torneo, svoltosi sotto l'egida del Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, che ha dato una mano da un punto di vista sia organizzativo che arbitrale attraverso il grande lavoro del coordinatore del settore Calcio Massimo Di Girolamo, sono stati infatti raccolti 2.640 euro. Tutto il ricavato verrà utilizzato dalla Pubblica Assistenza di Cecina per l'acquisto di nuove ambulanze. Subito dopo il triplice fischio finale della manifestazione, al momento delle premiazioni sono stati dati a Massimo Di Girolamo e a Elena Pini, consigliera e responsabile della sede di Cecina del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp, due attestati di ringraziamento dalla Presidente della Pubblica Assistenza di Cecina Serena Mulaz per quanto fatto in questi mesi.