Comitato Territoriale

Torino

Campionati nazionali Le Ginnastiche 2016

Dal 28 maggio al 5 giugno 2016

Quest'anno la nostra Regione ospiterà dal 28 Maggio al 5 Giugno i Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile.

L'inaugurazione è programmata per venerdì 27 maggio presso il centro Polisportivo Massari, in via Massari 114/116 e prevede la partecipazione dei Kataklò, inconfondibile e spettacolare fusione di danza, atletismo acrobatico, ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale. La Compagnia Kataklò è internazionalmente riconosciuta per l'alto valore artistico e per la spettacolarità delle sue produzioni, molte le occasioni in cui è stata portavoce della cultura italiana nel mondo grazie alla collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura e il Ministero degli Esteri.

Il programma del 27 Maggio prevede:

·         alle ore 11.30:  Conferenza Stampa, alla quale siate invitati
·         dalle ore 13,30 alle 15,30:  Stagedi formazione con il Gruppo Kataklò aperto a tecnici, animatori e istruttori di tutte le discipline  
·         alle ore 17,00: Inaugurazione   
·         dalle ore 17,00 alle 19,00: concorso
·         alle ore 19,00: spettacolo Kataklò aperto a tutti con ingresso Gratuito

Dopo le tappe svolte in diverse regioni d'Italia, la terza edizione del progetto di UISP LeGinnastiche in collaborazione con l'Accademia Kataklò di Giulia Staccioli, fa tappa anche nella Regione Piemonte.           

Ogni tappa prevede una GARA DI COREOGRAFIA e tutte le tappe si concluderanno con l'accesso alla fase di finale delle squadre selezionate da ciascuna regione.

Sono invitati a partecipare i gruppi delle ginnastiche, di danze e tutte le discipline e gli istruttori che vogliono realizzare o hanno già realizzato coreografie.
Ogni Gruppo Coreografico dovrà essere costituito da un Min. di 6 a un Max. di 20 partecipanti, dai 12 anni in su.
E' ammessa la partecipazione di un massimo di 2 atleti di minimo 10 anni per i gruppi fino a 10 partecipanti e di massimo 4 per i gruppi da 11 a 20 partecipanti.  Per il calcolo dell'età si fa riferimento all'anno di nascita.

Trovate il regolamento sul sito nazionale della UISP LeGinnastiche all'indirizzo:   http://www.uisp.it/leginnastiche/index.php?idArea=346&contentId=423
LeGinnastiche Nazionali Uisp sono a vostra disposizione per fornire ulteriori informazioni utili alla Vostra Gradita partecipazione. Potete inviare una email a ginnastiche@uisp.it o telefonare al numero 051228340 chiedendo di Linda.

STAGE:
lo stage si svolgerà dalle 13,30 alle 15,30 presso l'Impianto Massari, il costo è di 30 Euro, le squadre che presenteranno una coreografia per la gara prevista potranno iscrivere gratuitamente due dei loro tecnici.

SPETTACOLO della Compagnia Kataklò alle ore 19 - aperto a tutti con ingresso Gratuito

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press