Comitato Territoriale

Torino

Iniziative Città di Nichelino - Uisp Torino presenterà la Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport

ll 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, alle ore 10:00, presso il Palazzo Comunale di Nichelino, Uisp Torino in collaborazione con l'Assessorato allo Sport della Città di Nichelino, presenterà "la Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport”, in contemporanea verrà esposta la mostra della Carta Fumetto.

Ricordiamo che la Città di Nichelino ha aderito alla Carta lo scorso 7 marzo 2023.

L'iniziativa si rivolge in particolare alle associazioni sportive del territorio, il Palazzo Comunale, diventerà l'occasione per un dialogo importante su come migliorare la partecipazione femminile nello sport e garantire un ambiente inclusivo per tutto il genere femminile. L'esposizione dei 6 pannelli della Carta Fumetto, disegnati da Franziska, nome d’arte di Francesca Casano, fumettista di 28 anni che ha reinterpretato i contenuti della Carta attraverso i suoi disegni, è ancora una volta un modo per attualizzarla e proporla ad un’altra generazione di giovani donne (e uomini).

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. 
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

UISP PRESS