Comitato Territoriale

Torino

Lasciateci Giocare in Pace 2014

Lasciateci giocare ...in pace è un progetto arrivato alla 29^edizione e si è svolto il 31 maggio 2014. Coinvolge le scuole dell'infanzia e primarie della Circoscrizione 3. Le lezioni di attività motoria hanno come obiettivo finale: il messaggio che ogni anno alla festa finale al campo Nebiolo,i bambini e le bambini lanciano in cielo con palloncini o mongolfiere colorate. Ogni anno il tema è diverso. Nel 2013 era "alla ricerca di un mondo migliore" ,un viaggio con giochi e percorsi che hanno raccontato le difficoltà degli immigrati che affrontano un grande viaggio per giungere da noi e trovare la...libertà. Gli istruttori tra giochi e percorsi raccontano storie. Quest'anno è stata la volta di sei racconti di bambini giunti in Italia e le difficoltà riscontrate.

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. 
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

UISP PRESS