Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | Alpi Bike Experience - Festival del cicloturismo d'alta quota

Organizzato in collaborazione con Upslowtour, Alpi Bike Experience - Festival del cicloturismo d'alta quota è l'evento dedicato a chi ama l’outdoor, le due ruote in montagna e il turismo sostenibile. Che cosa troverai in questa edizione?•Una nuova location completamente attrezzata•

L’area fieristico-sportiva di Luserna San Giovanni, situata in Località Bersaglio, ti aspetta con 20.000mq immersi nel verde per scoprire la ricca offerta del territorio alpino piemontese con un focus su pinerolese e Val Pellice. Qui troverai espositori, attività, itinerari, progetti, talk e workshop. Per imparare a conoscere la montagna da chi la vive tutti i giorni.

•Area Test & Ride•

Un’area verde di 10.000mq allestita con tre piste:

- Junior per piccoli bikers

- Due tracciati pdedicati rispettivamente a MTB/e-MTB e Gravel/e-bike per provare le bici messe a disposizioni degli espositori e testare le tue abilità di guida con la supervisione degli accompagnatori cicloturistici della Regione Piemonte, degli istruttori di MTB della Federazione Ciclistica e dei Tecnici Nazionali di ciclismo UISP. Perché in montagna divertimento e sicurezza vanno di pari passo.

•Escursioni•

Quattro escursioni gratuite organizzate da Upslowtour con partenza/arrivo dal festival pensate per ogni livello e ogni bici: e-bike, gravel, bici da corsa e family. Per scoprire gli angoli più suggestivi del territorio sui pedali. Prenota quella che preferisci su alpibike.it

•Spazio outdoor e pleinair•

Qui ti aspetta un’ampia selezione di prodotti dedicati all’outdoor e al turismo sostenibile. Dall'ampia scelta di tende Ferrino Outdoor alle tende da tetto Sheeps Life. Vuoi vivere un weekend da festival? Se sei in camper prenota il tuo spazio nell'area camper adiacente al festival, il “Vecchio Bersaglio”; se vuoi venire in tenda ti riserveremo uno spazio, basta scrivere a info@alpibike.it

Stay tuned per non perderti tutti gli aggiornamenti e il programma completo.

L’ingresso al festival è gratuito, basta registrarsi su alpibike.it

CANALE WHATSAPP

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

AGENDA DELLA DISABILITÀ

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. 
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE
 
UISP PRESS

 
 
IL BILANCIO SOCIALE UISP 2024