Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | Newsletter Ciclismo Piemonte Day!

Ciclismo Piemonte Day!

 

Il settore Uisp Regionale Piemonte - Ciclismo quest'anno parte con il botto!
Il 16 ottobre siete tuttə invitatə al primo "Ciclismo Day", una giornata aperta ai curiosi, agli appassionati, ai "pro" oppure a chi è alla prima esperienza su pista, insomma...a tuttə!
Sarà una festa su due ruote, con le premiazioni della passata stagione e una giornata di escursioni con Tecnici Uisp, il tutto, nella cornice super green, della Cascina del Parco delle Vallere nel Comune di Moncalieri
Una giornata di Ciclismo per Tutti, presentazioni delle Società Piemontesi e delle loro attività, Premiazioni della stagione 2022, Presentazione stagione 2023 Presentazione delle figure dei Tecnici di Ciclismo e dei Giudici di Gara piemontesi.
Il tutto con la possibilità di pedalare assieme e fare attività in bicicletta con i giovani.
Partecipazione GRATUITA

Programma:
  • Ore 8.30 - Apertura struttura e accoglienza
  • Ore 9.00 - Partenza Tour in bici ( rientro previsto ore 11 )
  • Ore 10.00 - Inizio attività sulla pista mtb per i giovani con i Tecnici UISP
  • Ore 11.30 - Premiazioni stagione 2022 Presentazione stagione 2023 Presentazione Tecnici di Ciclismo e Giudici
  • Ore 13.00 - Saluti
  • Ore 15.00 - Escursione Cicloturistica con guida a cura dei Tecnici di Ciclismo UISP
All’interno della cascina sarà presente il servizio Bar per tutti per colazioni e spuntini
Le società UISP avranno a loro disposizione uno spazio all’interno della Cascina delle Vallere completamente gratuito per potersi fare conoscere e per promuovere le proprie attività.
Richiesta adesione società entro il 10/10/2022 via mail a: ciclismo.piemonte@uisp.it
La partecipazione alle attività sia adulti che bambini è libera a tutti e gratuita per tutti
Per maggiori informazioni: Alessandro Ippolito - Resp. Ciclismo Piemonte 3349448063 (anche whatsapp)
Tutte le società piemontesi sono invitate a partecipare e a promuovere l’evento.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press