Arezzo

XIV° UN PALLONE PER LA PACE

Domenica 1° Maggio presso l'impianto sportivo "Snoopy" dalle ore 14.00 si giocherà la XIV° edizione della maratona di calcio a 5 multietnica "contro ogni forma di razzismo", dedicata quest'anno alla memoria di Marzanna Stepien e Letizia Fiacchini, madre e figlia prematuramente scoparse lo scorso febbraio in un tragico incidente stradale, che ha stroncato le loro vite e sconvolto la famiglia, la comunità polacca e l'intera città...>>>

Lo sport ancora una volta strumento di pace, di fratellanza, che si adopera concretamente contro ogni forma di razzismo purtroppo ancora esistente nel nostro Paese. Manifestazione tesa a favorire l’integrazione tra le diverse comunità straniere residenti nel nostro territorio comunale e provinciale. Il torneo che ha il patrocinio del CONI provinciale, vedrà partecipare ben 10 squadre di altrettante comunità che vivono e lavorano nella provincia di Arezzo. Il torneo inizierà alle ore 14,00 e terminerà alle ore 18,30 con le premiazioni alle squadre partecipanti alla presenza di esponenti della comunità polacca.

L’evento del 1° maggio è inserito insieme ad altre 50 attività organizzate su tutto il territorio nazionale all’interno della campagna nazionale UISP “Aspettando i Mondiali…Antirazzisti”. Mondiali Antirazzisti che si svolgeranno dal 6 al 10 luglio a Bosco Albergati – Castelfranco Emilia (Modena).

Abbinamenti:

GIRONE A