Reggio Emilia

CoSIE, un progetto-pilota italiano, realizzato nella provincia di Reggio Emilia

Buongiorno a tutti,

riceviamo dalla USL di Reggio Emilia l'invito a conoscere il progetto CoSIE, un progetto-pilota italiano, realizzato nella provincia di Reggio Emilia, che s’inserisce nel programma di prevenzione dell’obesità infantile dell’AUSL e riguarda la creazione di un’applicazione per cellulari che faciliti la relazione genitore-pediatra per la promozione di sani stili di vita e la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità infantile.

Come si legge nella lettera che alleghiamo ( scarica da qui  ), la USL chiede la vostra collaborazione nel “popolare” la mappa delle opportunità inserendo eventi, corsi o attività da voi promossi che riguardano l’attività fisica dei bambini.

Per chi è interessato, è possibile organizzare un incontro online (call conference) in cui la Dr.ssa Barbara Ilari approfondirà il progetto, mostrerà la app (al momento in modalità test) e darà indicazioni più precise sulle modalità di inserimento degli eventi della mappa.

Ringraziandovi per l'attenzione, vi invitiamo a prendere contatti direttamente con la Dr.ssa Barbara Ilari, di cui riportiamo i recapiti in calce.

Contatti della Dr.ssa Barbara Ilari

Spec. Medicina dello Sport