Settore di Attività Nazionale

Subacquea

IL PREMIO MARCANTE SBARCA IN ARGENTINA

Cosegnata la Menzione d’Onore 2017 – Attraversando Frontiere

“Il nostro ringraziamento alla UISP Attività Subacquee per aver assegnato alla rivista Tiempo de Fondo la Menzione d’Onore del Premio Marcante 2017 e naturalmente a Nino Velardo, dirigente nazionale, per averla portata fino a noi; inoltre e in modo molto speciale un abbraccio a Vicky Castro e al presidente di Manta Sub, Giorgio Lofeudo, che hanno permesso e reso possibile questo legame tra Italia ed Argentina; un ringraziamento anche ai nostri grandi amici di “Estibordo”, Monica e Fabian Roberto per la realizzazione della targa che presto sarà esposta in Italia da UISP. Grazie per questo riconoscimento Internazionale che vogliamo condividere con tutti coloro che realizzano Tiempo de Fondo”.

Questo è il messaggio di ringraziamento che hanno postato i nostri amici argentini alla consegna del riconoscimento ricevuto al Premio Marcante 2017. Una amicizia che sarà consolidata con l’effettuazione del Premio in Argentina a partire dal 2018 con l’intenzione di affermare sempre di più che la SICUREZZA IN ACQUA è il motivo imprescindibile con le quale affrontare la nostra disciplina.

Velardo ha successivamente incontrato i rappresentanti della ASOCIACION INTEGRADORA DE PERSONAS CON PADECIMIENTO PSIQUIATRICO (A.I.P.E) di Mar del Plata, consegnando i premi vinti dalle opere da loro realizzate.