Settore di Attività Nazionale

Subacquea

TARAVANA sotto la MOLE 2019

Torino 31 marzo 2019

TARAVANA UISP, è una manifestazione organizzata da diversi anni dalla UISP – Settore di Attività Subacquee, si svolge con tappe in diverse Regioni tra cui Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Friuli.
La particolarità sta nel formare le squadre, composte da tre atleti ciascuna, con il sistema a sorteggio tra tutti i partecipanti iscritti in modo da contaminarsi tra provenienze ed esperienze diverse e soprattutto di comporre le formazioni non tra i migliori ma da atleti con prestazioni le più diverse possibili.
Il meeting si svolge con due prove distinte: quella di apnea statica, che consiste nel rimanere in immersione senza respirare per il maggior tempo possibile e quella di apnea dinamica che prevede di percorrere il maggior numero di metri senza riemergere
UISP Piemonte – Settore di Attività Subacquee, in collaborazione con SPORTINACQUA e APNEA TEAM TORINO, organizza TARAVANA sotto la MOLE 2019, invitando le Associazioni Subacquee piemontesi e di altre Regioni a partecipare numerose con i propri Soci.
Ma Taravana non può essere nemmeno solo un Meeting o uno Stage, ed è per questo che continuerà a svilupparsi il concetto che l’Attività Subacquea della UISP coltiva nel tempo trasformando il proprio entusiasmo nel progetto Apnea per diventare sempre meglio appassionati del Mare e “portatori sani di Sport”; è questo lo spirito che caratterizza anche questo Meeting piemontese.
Sarà una grande festa di apnea, con le modalità della gara ufficiale singolo e a squadre, e tutti sono invitati a partecipare, la manifestazione intende divulgare la pratica dello sport dell'apnea a tutti i livelli e per tutte le età, a partire dai giovanissimi.
Gli apneisti poi .... non possono mancare assolutamente!!!!!
Alla manifestazione partecipa con una Squadra di Apnea Special Andrea Vitturini, pluricampione mondiale di Apnea Statica e Dinamica Indoor, che effettuerà una breve sessione di allenamento.

scarica qui il regolamento

scarica qui la scheda iscrizione