Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE| Intervento al Tgr Piemonte, sulle difficoltà dello sport di base, della presidente regionale Uisp Piemonte, Patrizia Alfano.

Intervento al Tgr Piemonte, sulle difficoltà dello sport di base, della presidente regionale Uisp Piemonte, Patrizia Alfano.

Solo in Piemonte le persone che praticano attività motoria e sportiva con gli Enti di Promozione Sportiva sono più di 900000 di tutte le età. Non esiste solo il fitness e lo sport professionistico, alla base ci siamo noi che diffondiamo la cultura del movimento, dei sani e corretti stili di vita, e promuoviamo la pratica sportiva di tante discipline. Siamo anche nelle Scuole, ed è grazie a noi che molti bambini iniziano a praticare sport, con noi tanti adulti e anziani continuano a praticarlo. Chiediamo la garanzia di un'interpretazione uniforne tra Regione, Comuni e Asl dei protocolli applicativi delle linee guida per la sicurezza. CHIEDIAMO CERTEZZE RISPETTO AI SOSTEGNI ECONOMICI ANNUNCIATI DALLA REGIONE E DAL MINISTERO DELLO SPORT. LA SOSPENSIONE DEGLI AFFITTI DEGLI IMPIANTI E UN AIUTO VERO ALLE TANTE ASSOCIAZIONI CHE AFFITTANO SPAZI DA PRIVATI. INTANTO NOI APRIAMO PERCHÉ NON VOGLIAMO LIMITARE IL DIRITTO DELLA PRATICA SPORTIVA PER TUTTI E NON VOGLIAMO CHE LO SPORT DIVENTI UN LUSSO PER POCHI...ASPETTIAMO CHE I NOSTRI SACRIFICI RICEVANO I GIUSTI RICONOSCIMENTI!

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press