Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: Il Palazzi vince anche la finale di Coppa in Serie Oro, mentre in Serie Argento è l’Arci La California Amatori ad alzare il trofeo

Si continua a giocare sui campi del calcio a 11 Amatori targato Uisp Terre Etrusco-Labroniche. Calato il sipario sul campionato, vinto con ampio merito dal Palazzi, i riflettori si sono accesi sulle finali della Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche. E ci sono già due verdetti. Il primo, in ordine di tempo, è quello che ha visto l’Arci La California Amatori aggiudicarsi la finale di Serie Argento, battendo per 4-3 il Vada, ma solo ai calci di rigore. Prima dei tiri dal dischetto, infatti, non si è andati oltre l’1-1 nella sfida andata in scena all’Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi. Gol di Francesco Lessi per i “californiani”, mentre è Gianni Sammuri a finire sul tabellino dei marcatori per il Vada, che tra i pali vanta il miglior portiere del campionato, ossia Jacopo Becherini. Si va così ai penalty, dove l’Arci La California Amatori ne trasforma uno in più e si aggiudica la finale di Serie Argento.

Allo stadio Loris Rossetti di Cecina, invece, è andata in scena la finalissima di Serie Oro, dove si è riproposto il confronto tra Palazzi e Sporting Club Rosignano, ovvero prima e seconda classifica in campionato. E al termine di una gara combattuta e spettacolare, con una buona cornice di pubblico in tribuna, è ancora il Palazzi a festeggiare. La doppietta di Leonardo Costa De Matola vale infatti il 2-1 sui rivali biancoazzurri, a cui non basta la rete messa a segno da Marco Righi.

Il Palazzi così centra il “biplete” e ora si concentra sul terzo obiettivo stagionale, ossia la Supercoppa, che vedrà i gialloverdi affrontare la vincente della Coppa Disciplina, ossia il Livorno Forense. Qui l’appuntamento è per mercoledì 3 maggio (ore 21) all’Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi. Prima di quella data, sabato 29 aprile ore 16 al campo Benci de La California, è in programma la finale di Serie Bronzo per la Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche: di fronte Africa Academy e Amatori Colli Marittimi. Dopo queste due sfide, si andrà dritti alla data del 18 maggio, quando al ristorante Bardovino di Montescudaio si effettueranno le premiazioni della stagione sia per il calcio a 11 che per il calcio a 5.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo