Terre Etrusco-Labroniche

Torneo Amatori Pallavolo Misto Uisp: la prima fase del campionato si chiude con l'Asd Pegaso in testa, ora è tempo di playoff

Dopo mesi e mesi di partite mozzafiato, tanto divertimento e battaglie all'ultimo punto, il Torneo Amatori Pallavolo Misto del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp ha chiuso la prima fase del campionato. Adesso toccherà ai playoff decretare chi sarà la squadra a vincere il titolo quest'anno. Al termine del girone di ritorno, davanti a tutti c'è l'Asd Pegaso, la formazione campione in carica, che nell'ultima giornata ha vinto per 0-3 contro i Fritti Misti.

Alle spalle della capolista c'è la Pallavolo Gallicano, che ha superato al tie-break Polisport per confermare la seconda posizione in classifica, a 8 punti di distanza dall'Asd Pegaso. Ad approfittare del passo falso di Polisport sono stati gli Allezziti, che sono saliti da soli sul terzo gradino del podio vincendo per 0-3 sulla Skyball. Per chiudere, la sfida tra La 104 e Vicarello è stata vinta per 1-3 da Vicarello, che si è così portata da sola al quinto posto a 15 punti, davanti proprio a La 104, Fritti Misti e Skyball.

La griglia dei playoff, che si svolgeranno su gare di andata e ritorno, vede nella parte alta le due semifinali che daranno poi accesso alle finali per il titolo e per il terzo posto: Asd Pegaso-Polisport e Pallavolo Gallicano-Allezziti, mentre le due sfide con in palio le posizioni dalla quinta all'ottava sono Vicarello-Skyball e La 104 – Fritti Misti. Le quattro finali tra le vincenti e le perdenti delle semifinali sono in programma per domenica 28 maggio alla palestra Gymnasium di Livorno.

«Siamo contenti – ha dichiarato Francesca Galvagno, responsabile settore Pallavolo del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp – di come è andata la prima fase di questo torneo. Ora che stiamo per entrare nei playoff vorrei fare un ringraziamento a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, ma soprattutto ai nostri arbitri. È anche grazie al loro impegno e alla loro dedizione che abbiamo potuto accogliere nel nostro torneo squadre di Viareggio, Lammari e Castelnuovo Garfagnana. Le lunghe distanze sono state superate dalla voglia e dalla passione dei nostri arbitri, che non si sono mai tirati indietro per garantire la massima regolarità di tutte le gare. Piccoli grandi gesti che dimostrano ancora una volta come Uisp significhi sport per tutti».

La classifica dopo il girone di ritorno: Asd Pegaso 40, Pallavolo Gallicano 34, Allezziti 28, Polisport 25, Vicarello 15, La 104 12, Fritti Misti 12, Skyball 2.

UISPRESS

Pagine Partner