Terre Etrusco-Labroniche

Vivicittà 2024: domenica 14 aprile la 39a edizione della manifestazione podistica organizzata dalla Uisp

A Livorno la gara da 10 chilometri varrà anche come tappa del Criterium Podistico Toscano e del Giro Podistico delle Valli Etrusche

Fervono i preparativi per il Vivicittà 2024. Domenica 14 aprile tantissime persone invaderanno le strade di Livorno per la 39esima edizione della manifestazione podistica organizzata dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp con il patrocinio del Comune di Livorno. Come ogni anno, il Vivicittà coinvolgerà diverse città italiane per dar vita a una giornata all'insegna dei sani valori dello sport e del divertimento, che sono da sempre alla base dell'attività quotidiana che svolge ogni giorno il Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp.

Il 2024 è un anno davvero speciale per il Vivicittà, perché la “corsa più grande del mondo” compie 40 anni. Un'avventura cominciata nel 1984 che nel corso degli anni ha coinvolto sempre più città e sempre più persone accendendo i riflettori su temi come la pace, i diritti umani e la solidarietà tra i popoli. L'edizione di quest'anno ha come slogan “Movimenti sostenibili”, per sottolineare ancora una volta come lo sport possa e debba essere un motore di inclusione a tutti i livelli.

A Livorno, il Vivicittà sarà tutto questo e molto di più, visto che la gara competitiva sui 10 chilometri sarà valida anche come 3a tappa del Criterium Podistico Toscano 2024 e 3a tappa del Giro Podistico delle Valli Etrusche. Accanto alla prova competitiva, ci sarà spazio anche per tutti coloro che vorranno confrontarsi sul percorso non competitivo da 5 chilometri.

Il ritrovo del Vivicittà 2024 a Livorno è fissato per domenica 14 aprile alle 7.30 al Campo Scuola di Via dei Pensieri, con partenza alle 9.30. L'iscrizione al Vivicittà è di 10 euro, sia per la gara competitiva che per la non competitiva. Le iscrizioni termineranno il 12 aprile. Chi si vorrà iscrivere il giorno stesso del Vivicittà potrà farlo pagando 15 euro.

Alla fine della gara verranno premiati i primi 3 uomini, le prime 3 donne della classifica assoluta e le prime 5 società più numerose. Oltre a chi finirà sul podio nella classifica assoluta, verranno premiati anche gli uomini e le donne che finiranno nelle prime posizioni delle rispettive categorie: 18-39 anni, 40-49 anni, 50-59 anni, 60-69 anni, 70 anni e oltre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare questi numeri telefonici: 335-5736285 (Paolo Falleni) e 347-0460270 (Ilaria Stefanini).

UISPRESS

Pagine Partner