Comitato Territoriale

Torino

Camminata Di Pari Passo e AVVISO CHIUSURA UFFICIO

 

Lo sport è un linguaggio universale e per questo abbiamo deciso di utilizzare il gesto sportivo del camminare come significante per la Giornata Internazionale della Donna in questo prossimo 8 marzo,

Vi invitiamo Tutt3 l'8 marzo a Nichelino alla camminata
"di PARI passo-camminiamo per conoscere"

organizzata da Uisp Torino in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e allo Sport della Città di Nichelino e l'IIS Erasmo Da Rotterdam.

Quante vie hanno il nome di donne, quanti impianti sportivi sono dedicati alle nostre sportive eccellenti?
Luoghi, vie, piazze dove anche lo sport si raduna e viene praticato, senza farsi domande. Solo il 6% delle vie italiane è dedicata a donne, questo è un dato che non aiuta certo la discriminazione di genere.

#Nichelino è una città tradizionalmente attenta ai temi sociali, che ha collocato sul proprio territorio le “panchine rosse”, simbolo della violenza perpetrata contro le donne, la camminata "di PARI passo" sosterà presso alcune panchine rosse, saranno sei le tappe per raccontare le donne che sono state protagoniste della storia del nostro Paese e alle quali raramente è stata nominata una via, una piazza.

“di PARI passo-camminiamo per conoscere”, con gli studenti e le studentesse, per portare l’attenzione sui gravissimi atti di violenza che ogni giorno riempiono le cronache e per ricordare che l'8 marzo NON è la festa della donna, ma è la giornata che testimonia le tante battaglie fatte per la parità di genere, traguardo non ancora raggiunto.

Vi aspettiamo con le vostre divise, i vostri striscioni, per camminare insieme contro la violenza di genere e per le pari opportunità

PARTENZA alle ore 12.00 dal parcheggio di via XXV aprile 141, Nichelino
ARRIVO in piazza Barile alle ore 14.00

๐๐ž๐ซ ๐œ๐จ๐ง๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ซ๐ž ๐š ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐Ÿ‘ ๐ฅ๐š ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ž๐œ๐ข๐ฉ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฆ๐š๐ง๐ข๐Ÿ๐ž๐ฌ๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ'๐Ÿ– ๐Œ๐š๐ซ๐ณ๐จ, ๐ ๐ฅ๐ข ๐ฎ๐Ÿ๐Ÿ๐ข๐œ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ž๐๐ž ๐”๐ข๐ฌ๐ฉ ๐“๐จ๐ซ๐ข๐ง๐จ ๐€๐๐’ ๐ฌ๐š๐ซ๐š๐ง๐ง๐จ ๐‚๐‡๐ˆ๐”๐’๐ˆ ๐š๐ฅ ๐ฉ๐ฎ๐›๐›๐ฅ๐ข๐œ๐จ ๐๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ.๐Ÿ‘๐ŸŽ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ’.๐Ÿ‘๐ŸŽ

Agenda della Disabilitร 

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
ย 
ย 
ย 
UISP PRESS

Uisp press