Si è appena chiusa un’altra splendida edizione dei soggiorni marittimi organizzati da UISP Torino, con il sostegno della Città di Torino nell’ambito del Piano di Inclusione Sociale. Un appuntamento ormai consolidato, giunto al suo quarto anno, che anche nel 2025 ha portato al mare oltre 100 partecipanti tra ragazz* e genitori.
La proposta di quest'anno si è articolata in tre turni da 5 giorni presso un camping ad Albenga, pensato per i ragazz* delle scuole medie.
A grande richiesta, sono state introdotte due importanti novità:
un soggiorno a Bordighera dedicato ai giovani tra i 14 e i 18 anni
un soggiorno speciale pensato per le famiglie monogenitoriali.
Momenti di socialità, relax, gioco e crescita che, come ogni anno, hanno lasciato il segno!
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.