Oggi, presso la sede della Circoscrizione 3 in Corso Peschiera 193, si terrà un importante incontro dedicato all’accoglienza e all’inclusione, con la partecipazione di numerose realtà civiche e istituzionali.
Tra i presenti, la Città di Torino, il Gruppo Abele, Uisp Torino, i principali sindacati e l’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione, affiancati dalla commissione solidarietà dell’Ordine dei Medici di Torino, la Garante dei Detenuti e il referente della Pastorale Migranti della diocesi.
L’incontro ha come obiettivo quello di rafforzare una rete cittadina dedicata all’accoglienza, dove organizzazioni e istituzioni possano confrontarsi sulle sfide attuali e sviluppare strategie condivise per una comunità più inclusiva. Un’occasione preziosa per promuovere il dialogo e il sostegno reciproco tra attori pubblici e privati
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.