Il Tai Chi Chuan è un'antica arte marziale cinese che si è sviluppata in sintonia con i principi del Taoismo e della Medicina Tradizionale Cinese. Significa letteralmente “Pugilato della Suprema Polarità”, dove la polarità rinvia al concetto di Yin e Yang, l’eterna alleanza degli opposti. Nata per il combattimento, si è trasformata nel tempo in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere, alla portata di persone di ogni età. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.
La scuola Ling Dan prevede lo studio approfondito del Taijiquan, insieme ad elementi delle altre arti interne (Xingyiquan e Baguazhang). Il programma prevede l’apprendimento delle forme e delle loro applicazioni marziali, a mani nude o con armi, e di un insieme di esercizi che vengono eseguiti in coppia (Tui Shou). Gradualmente si studiano i movimenti e si introducono i principi fondamentali: si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro.
Il metodo proposto dalla Scuola Ling Dan, sviluppa la coordinazione interna, aumenta la percezione individuale nel contesto spazio-temporale, accresce la coscienza attraverso l’ascolto e la meditazione in movimento. Venite a provarlo!
L’ A.S.D. Structura Essentiae propone una campagna associativa, rivolta ai nuovi iscritti, con iscrizione comprensiva di un mese di attività!!!
Praticando costantemente gli insegnamenti della scuola Ling Dan, vi accorgerete in breve tempo di avere più energia vitale, una maggior sensazione di benessere individuale ed equilibrio psico-fisico e nel contempo avrete appreso, senza sforzo, tecniche di difesa personale e di combattimento.
Luogo: palestra Scuola Duca d’Aosta, via Asinari di Bernezzo, 56 - Torino
Giorni e orari: corso A – lunedì e giovedì – dalle 20 alle 21
corso B – martedì e giovedì – dalle 19 alle 20
Contatti: dir@structura-essentiae.org – cell. 347.06.34.437
http://www.structura-essentiae.org/index.html
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.