BABELICA: 1 posto a bando
UISP TORINO: 2 posti a bando di cui 1 GMO*
SOLUZIONI ARTISTICHE: 4 posti di cui 1 GMO*
CIRCOLO ARCI LA CADREGA: 5 posti di cui 1 GMO*
ASSOCIAZIONE DEI SARDI IN TORINO A. GRAMSCI: 2 posti a bando di cui 1 GMO*
Il nuovo Bando di reclutamento giovani per il Servizio Civile Universale, che sarà aperto fino al 18 febbraio 2025 - ore 14. Si tratta di un'importante occasione per giovani dai 18 ai 28 anni (compiuti): un'opportunità di crescita civica e personale, ma anche l'occasione per mettere in pratica competenze e conoscenze acquisite nei percorsi di studio e formazione.
-Progetto: KAIROS - GIOCO, CULTURA E INCLUSIONE
Il progetto si propone di rafforzare le relazioni di vicinato nelle comunità locali attraverso la valorizzazione dei presidi territoriali. Le attività del progetto favoriscono l’incontro e la socializzazione tra persone di diversa provenienza, stimolando un senso di appartenenza e incentivando la partecipazione attiva. Con il supporto di cultura, ricreazione e creatività, il progetto punta a costruire legami, combattere la solitudine e promuovere la cura del bene comune.
BABELICA: 1 posto a bando
UISP TORINO: 2 posti a bando di cui 1 GMO*
SOLUZIONI ARTISTICHE: 4 posti di cui 1 GMO*
CIRCOLO ARCI LA CADREGA: 5 posti di cui 1 GMO*
ASSOCIAZIONE DEI SARDI IN TORINO A. GRAMSCI: 2 posti a bando di cui 1 GMO*
-Progetto: LO SPORT CHE FA BENE 2025
Il progetto mira a promuovere uno stile di vita attivo tra i bambini per contrastare l'obesità infantile e integrare lo sport nell'ambiente scolastico e nelle comunità urbane come mezzo di inclusione sociale. Attraverso programmi sportivi, il progetto punta a sviluppare abilità fisiche, cognitive e sociali nei giovani, favorendo l’apprendimento e promuovendo stili di vita sani. Inoltre, garantisce un accesso equo allo sport, indipendentemente da fattori socio-economici, genere, etnia o abilità, per ridurre le disuguaglianze e promuovere la coesione sociale.
UISP TORINO: 1 posto a bando
UISP PIEMONTE: 1 posto a bando
UISP BRA-CUNEO (Bra): 1 posto a bando
UISP VALLE SUSA (Rivoli): 2 posti di cui 1 GMO*
UISP IVREA E CANVESE (Ivrea): 2 posti di cui 1 GMO*
UISP ALESSANDRIA-ASTI (Alessandria): 1 posto a bando
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.