Torna anche quest'anno la Trans* March, marcia di liberazione, autodeterminazione, denuncia e rivendicazione delle persone trans* organizzata dal Coordinamento Torino Pride. L’occasione è quella del TDoR, il Transgender Day of Remembrance, che si celebra ogni 20 novembre in tutto il mondo per ricordare le persone vittime della transfobia.
Quando: domenica 24 novembre, concentramento dalle ore 15, partenza alle ore 16
Dove: via Cavour 31 (fronte CIDIGeM)
Percorso: partenza da via Cavour per poi proseguire su via S. Massimo, via Giolitti, via della Rocca, piazza Vittorio Veneto, via Principe Amedeo. L’arrivo sarà in piazza Carlo Alberto, dove si terranno i saluti e i discorsi finali dal palco.
«Non identità da spiegare ma dignità da rispettare» è il claim scelto per questa edizione della Trans* March. Un forte messaggio di autodeterminazione delle persone trans* e, soprattutto, l’esplicita rivendicazione di essere soggetti e non oggetti della narrazione altrui.
Appuntamento a domenica 24 novembre!
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.