Comitato Territoriale

Torino

Ai Soci INDIVIDUALI dell’Uisp Comitato Territoriale Torino APS

Il prossimo 11 e 12 Dicembre si terrà il Congresso del Comitato Uisp di Torino.
 
I Congressi per l'Uisp hanno un significato straordinariamente importante per indirizzare il lavoro futuro dell'associazione su programmi e azioni concrete, dare voce e far conoscere i problemi.
 
In questo momento riveste ancor più significato lavorare insieme con il contributo di tutti per una grande ripartenza delle discipline e delle attività.
 
I Congressi sono un momento e uno strumento irrinunciabile della democrazia diretta, una occasione di partecipazione attiva di tutti i soci per raccogliere idee, riflessioni e per esercitare l'ascolto delle tante voci che compongono un'associazione. 
 
Sono passati quattro anni dal precedente congresso: stiamo vivendo un momento difficile, ma ciò nonostante l’Uisp continua a essere la prima associazione cittadina per numero di Associati, di Associazioni Affiliate e per le tante attività e progetti diffusi sul territorio.
 
Le socie e i soci individuali, affiliati al Comitato di Torino sono pertanto invitati a partecipare all’Assemblea dei Soci, che è convocata per il prossimo: giovedì 26 ottobre alle ore 16.00.
 
In questa Assemblea i soci avranno la possibilità di esprimersi e di eleggere i delegati che prenderanno parte al Congresso del Comitato di Torino perché siano i portavoce di quello che discuteremo in assemblea.  
 
Dal momento in cui non sarà possibile incontrarsi fisicamente in Assemblea, per i motivi che tutti conosciamo, organizzeremo l'Assemblea dei Soci in modalità remota.
 
Per ricevere istruzioni sulle modalità per collegarsi all'assemblea, Vi preghiamo di segnalarlo alla mail torino@uisp.it entro giovedì 25 Novembre 2020.
 
Firmato
 
La Giunta del Comitato UISP di Torino

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press