Torino

Batti il 5!

Batti il 5 è un progetto nazionale sostenuto dall'impresa sociale "Con i bambini". A livello nazionale coinvolge i territori di Lecco, Brescia, Torino, Napoli e Messina.

A Torino Mirafiori nasce dalla collaborazione tra Fondazione della comunità di Mirafiori, Istituti comprensivi Salvemini e Cairoli, Politecnico di Torino, Università di Torino, cooperativa Terzo Tempo, cooperativa Mirafiori, UISP, AICS, circoscrizione 2 e Città di Torino.

Da settembre 2019 grazie al progetto tutti gli alunni dell'IC Cairoli e Salvemini (dall'ultimo anno di scuola dell'infanzia alla terza media) possono usufruire di molteplici interventi educativi, scientifici e sportivi per aumentare le loro opportunità di apprendimento e socializzazione. Il progetto durerà sino a dicembre 2021.

Il progetto BATTI IL 5 ha attivato dei corsi sportivi pomeridiani con istruttori specializzati in orario extrascolastico.

o Scuola primaria SALVEMINI centrale via Celeste Negarville, 30 corsi di CAPOEIRA martedì e giovedì 16.30-18.00

o Scuola primaria CASTELLO DI MIRAFIORI via Domenico Coggiola, 22 corsi di CAPOEIRA martedì e giovedì 16.30-18.00

o Scuola primaria Morante piazzetta Jona, 4 corsi di CAPOEIRA martedì e giovedì 16.30-18.00

o Scuola secondaria di primo grado CASTELLO DI MIRAFIORI via Domenico Coggiola, 22 corso di PARKOUR martedì 14.00-16.30