Comitato Territoriale

Torino

Copertura assicurativa

Vivere lo sport in sicurezza è una prerogativa di tutte le associazioni e le società sportive che vogliono offrire ai loro iscritti un programma di attività e iniziative in grado di valorizzare l'individuo e la sua voglia di mettersi in gioco attraverso lo sport. In questa prospettiva, sono fondamentali non solo l'agibilità e la manutenzione delle strutture, ma anche la tutela assicurativa da sinistri come infortuni, eventi gravi, richieste di risarcimento.

UISP e Marsh, leader mondiale nell'intermediazione assicurativa e consulenza sui rischi, collaborano da anni nell'identificare e defiire le soluzioni più adatte per la tutela degli oltre 1 milione e 300 mila iscritti da eventuali rischi derivanti dalle numerose iniziative e attività.

Per i tesserati UISP, Marsh in collaborazione con UnipolSai, ha identificato soluzioni assicurative per il mondo dello sport che tutelano i tesserati UISP.


DENUNCIA ON LINE DEI SINISTRI 
Sulla piattaforma https://www.marshaffinity.it/uisp dedicata alle associazioni e ai soci UISP è possibile effettuare la DENUNCIA ON LINE DEI SINISTRI che permette non solo la trasmissione web dell'apertura del sinistro ma anche di seguire direttamente, in ogni momento, la gestione della pratica.


Sulla piattaforma web https://www.marshaffinity.it/uisp è possibile attivare ulteriori coperture assicurative:

  • POLIZZA IMPIANTI E CIRCOLI: la copertura multirischi permette di proteggere gli impianti sportivi (palestre, polisportive, piscine, centri ippici, ecc.) in caso di danni dovuti a: Incendio, Furto, Responsabilità civile, Responsabilità Civile Patrimoniale. Per i centri ippici è prevista inoltre un'estensione delle garanzie Incendio e RCT per i cavalli in esso presenti;
  • POLIZZA MANIFESTAZIONI E GARE: questa copertura assicurativa prevede un'estensione delle garanzie Lesioni e Responsabilità Civile delle tessere "A" ATLETA e "G" GIOVANE anche a personale non tesserato, addetto e/o partecipante a Gare e/o Manifestazioni;
  • POLIZZA GARE MOTO E AUTO: Nel caso di gare/manifestazioni automobilistiche e motociclistiche, è importante avere la corretta copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile Terzi), in linea con gli standard normativi.
  • CENTRI ESTIVI: la copertura assicurativa tutela tutti i partecipanti e accompagnatori dei centri estivi in caso di infortunio;
  • RC AMMINISTRATORI: la copertura assicura D&O (RC Amministratori) protegge amministratori, presidenti e consiglieri, dai rischi legati al loro operato durante l'esercizio dei propri incarichi.

 

 
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press