Torino

Diventa Volontario

IL VOLONTARIATO IN UISP

Puoi partecipare attivamente aiutandoci nelle diverse attività che contraddistinguono la nostra associazione. Il volontariato riveste un ruolo da protagonista nelle attività dell’Uisp, essendo la fonte primaria di energia e motivazione che contribuisce a realizzare un mondo sportivo rivolto all’inclusione ed alla tutela di tutti i cittadini.

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è un’associazione di promozione sportiva e sociale che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport per tutti i cittadini. Sin dal 1948, anno della sua fondazione, l’Uisp ha affermato il valore sociale dello sport, i diritti, l'ambiente, la salute, la solidarietà. Lo sport per tutti è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l'educazione e le relazioni tra le persone, in tutte le età della vita. In quanto tale, esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

La nostra associazione, con i differenti progetti ed attività attivate, offre un´ampia gamma di opportunità per chi desidera donare gratuitamente il proprio tempo. Al volontario è garantito supporto individuale, momenti di formazione e la possibilità di inserirsi gradualmente, concordando ruolo e mansioni adatti alle proprie disponibilità di tempo e attitudini.

COME DIVENTARE VOLONTARIO

Inviaci una mail a torino@uisp.it inserendo:

- Contatti (nome, cognome, numero di telefono ed e-mail)

- Tempo da dedicare

- Perchè vuoi fare il volontario in Uisp?

- Raccontaci qualcosa di te

- In quale attività/ambito ti piacerebbe metterti alla prova?

Sei pronto a diventare Volontario Uisp Torino?

Tesseramento Anno Sportivo 2020 - 2021

Convenzioni in Aggiornamento