Torino

Il Progetto di Uisp Torino "Sport e inclusione sociale" all'interno del Pon Inclusione

Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, il PON inclusione rappresenta un’importante novità nello scenario nazionale. Il programma accompagna il processo volto a garantire l’erogazione omogenea di una molteplicità di servizi sull’intero territorio nazionale e ha l’obiettivo di rafforzare i servizi di contrasto alla povertà e promuovere nuovi modelli di interventi sociali.

Lotta alla Povertà e alla marginalità estrema Asse 1-2

Il PON inclusione punta a rafforzare i percorsi di attivazione socio-lavorativa e le reti per la presa in carico delle persone in condizione di fragilità economica. In particolare, sostiene gli interventi di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale previsti nei Patti per l’ Inclusione Sociale (PalS) sottoscritti dai beneficiari del Reddito di Cittadinanza e da altre persone in povertà.

Per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza l’aspetto economico è solo una delle componenti del sostegno al reddito. È previsto anche un accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale attraverso una progettazione personalizzata che prevede attività al servizio della comunità, di riqualificazione professionale e di empowerment.

Il progetto di Uisp comitato di Torino “Sport e inclusione sociale” affronta tutti questi aspetti puntando sulla costruzione di Reti di comunità  sostenendo l’ accompagnamento all’inclusione sociale al fine di implementare le capacità relazionali.

Il 26 Novembre si è svolto a Torino l’evento annuale del PON Inclusione. L'appuntamento è stato promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal PON Inclusione e dalla UE Fondo Sociale Europeo ed è stato l’occasione per assistere alla presentazione dei risultati raggiunti dal Programma e le nuove opportunità di finanziamento.

Collabora con Noi

Tesseramento Anno Sportivo 2019 - 2020

Cascina Mariuccia - Visite Mediche

Agonistica centro SVB Via Botticelli

Non agonistica centro SVB Via Botticelli

Torino Spettacoli cartellone al link: http://www.torinospettacoli.com/

Castello di Rivoli : Con tessera Uisp biglietto ridotto 6,50 euro e sconto 10% presso il bookshop del museo, sconti validi per possessore tessera e accompagnatore

CDC: Prestazioni sanitarie e tempi di attesa brevi per le Società Sportive.
32 sedi dislocate su tutto il territorio della Regione Piemonte.
Prenotazioni al num verde 800-055302 o sul sito www.gruppocdc.it

CDC elenco prestazioni

CDC Società Sportive

Dott. Luca Francone, Fisioterapista - Osteopata::  riabilitazione ortopedica - riabilitazione neurologica seduta di osteopatia

Riduzione sul prezzo del biglietto per assistere agli spettacoli della Stagione TPE 19.20 (biglietto ridotto 17
anziché € 25) e agli spettacoli del Festival delle Colline Torinesi dal 2 al 22 giugno 2020

Ingresso al museo e visita libera a prezzo scontato: 4€ per gli adulti e ingresso gratuito fino ai 18 anni

Museo Diffuso Della Resistenza: Museo Diffuso della Resistenza, Deportazione, Guerra, Diritti e della Libertà accorda ai soci tesserati alla Uisp Torino su presentazione alla biglietteria della tessera dell’anno sportivo in corso 2019/2020 l’ingresso
con quota ridotta.

Aiace: Per i soci Uisp Torino tessera AIACE a 9€ e 10% di riduzione per iscriversi al corso CATTURARE LA LUCE del 14-15 Dicembre

Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli: Per i soci Uisp Torino riduzione a 10€ per i gruppi.*Il gruppo deve essere composto da un minimo di 10 persone per un massimo di 25*. Prenotazioni a: Ufficio Gruppi | Pinacoteca Agnelli | gruppi@pinacoteca-agnelli.it |Tel. 011/0062307

Teatro Ragazzi e Giovani: Accesso ridotto per gli spettacoli in abbonamento della stagione 2019/2020. Per tutti gli spettacoli è consigliabile prenotare anticipatamente. Il programma completo della stagione è disponibile sul sito: www.casateatroragazzi.it

Balletto Teatro di Torino: Per i soci Uisp Torino ingresso con quota ridotta

Istituto di Medicina dello Sport di Torino: Per usufruire delle convenzione familiari, presentare in segreteria la tessera associativa in corso di validità Convenzione valida per soci e familiari.

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea: riduzione sul biglietto d’ingresso al Castello di Rivoli al possessore della card di appartenenza al vostro ente e ad un accompagnatore; 10% di sconto al bookshop del museo; 10% di sconto sull’organizzazione di ogni tipo di evento negli spazi museali

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri