Torino

La violenza ha mille volti, impara a riconoscerli

Questa campagna contro la violenza sulle donne è stata creata con lo scopo di diffondere un messaggio virale in cui le donne non siano rappresentate nel ruolo di vittime. Si tratta di una campagna preventiva che ricorda alle giovani donne che possono agire invece di subire, e che agire è una scelta di libertà. La libertà di escludere fin dall’inizio un uomo violento dalla propria vita, imparando a non scambiare la violenza per amore. Un lavoro nato per iniziativa di Anna Paola Concia, deputata, Alessandra Bocchetti, saggista femminista, ed Eliana Frosali, copywriter, che l’ha tradotta in linguaggio pubblicitario chiaro e semplice con l’aiuto dell’ art director Maurizio Minerva. L’idea visiva è un grande rettangolo nero che nasconde il viso dell’uomo, su cui campeggia il claim: "la violenza ha mille volti, impara a riconoscerli". Un invito a guardare meglio, più lucidamente, dentro alle persone che si hanno accanto.

La campagna è stata creata affinchè passi di mano in mano e venga adottata da un numero sempre maggiore di enti e persone. Vi invitiamo, quindi, ad adottarla!

Per maggiori informazioni sulla campagna e per scaricare il materiale visita il sito www.riconoscilaviolenza.it.

Collabora con Noi

Tesseramento Anno Sportivo 2019 - 2020