Comitato Territoriale

Torino

NEWSLETTER Uisp Piemonte | #06 |22 NOVEMBRE 2019| T O R I N O

[NON È NORMALECHE SIA NORMALE]


Lunedì 25 Novembre in occasione della "Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza con- tro le donne", in via Rubino 24 dalle 15,30 alle 19, sono previste tante attività con diversi linguaggi artistici per un solo tema per diffondere la NON - VIOLENZA tra i giovani del territorio.

Qui di seguito il programma:
- Mostra fotografica a cura di Marco Battista grafico - fotografo
- Nuovi selfie e video a cura dell’Animazione Di Strada
- "Rosso passione, non viola tumefatto" a cura di Teatrazione
- Stop violence a cura del Cpia3
- “Violenza e libertà di scelta" a cura del Centro Adolescenti dell'Asl di Torino
- "L' Isola che c'è" a cura del Cpg Isola che non c'è
- Performance musicale a cura del Cpg Centro Dentro
- "L' Amore non ha padroni" a cura di Peer To You
- “Solo perchè Donne...” a cura del Liceo classico e musicale “Cavour”

 La giornata è patrocinata dalla Circoscrizione 2 e promossa dal Servizio di animazione di Strada Uisp
Torino e Cooperativa Et, con la collaborazione del CPG Isola che non c'è, CPG Centro Anch'io, CPG
CentroDentro, Cpia3, TeatrAzione e il Liceo classico e musicale “Cavour”, PeerTOyou, Gruppo giovani

del centro adolescenti ASL/Città di Torino. Il servizio di buffet gentilmente offerto dal Servizio di Anima-
zione di Strada.

[CARTA EUROPEA DEI DIRITTI DELLO SPORT]

Domenica 24 Novembre, presso l'impianto polisportivo Massari (via Massari 114), dalle ore 12.00 alle ore 13.30, UISP promuove un incontro pubblico per confrontarsi sui temi della violenza sulle donne. Sarà presentata la "Carta europea dei diritti delle donne nello sport" della UISP. Presenzieranno all'appuntamento, le atlete che al pomeriggio parteciperanno al torneo di calcio a 5 "Calci solo in campo", torneo che vedrà il fischio d'inizio alle ore 14.45 presso il centro sportivo usd Barracuda, in via Dandolo Enrico 48, con la partecipazione di 8 squadre miste.

[LE AGEVOLAZIONI AL TEATRO REGIO]
Novembre è il mese della danza ed è l’occasione per scoprire il balletto La Bisbetica Domata con Les Ballets de Monte-Carlo e Fuego, spettacolo di flamenco con la Compañía Antonio Gades. Ingresso agli spettacoli al prezzo speciale di euro 25 a persona. Modalità di acquisto: l'acquisto dei biglietti dovrà avvenire unicamente tramite il sito web del Teatro sulla piattaforma Vivaticket scegliendo al momento dell'acquisto il biglietto "ARABESQUE" e inserendo nell'apposita casella in codice "PAR11".

Le date de "La Bisbetica Domata":
giovedì 7 Novembre ore 20
venerdì 8 Novembre ore 14.30
sabato 9 Novembre ore 14.30
sabato 9 Novembre ore 20

info www.teatroregio.torino.it/opera-e-balletto-2019-2020/la-bisbetica-domata

Le date di "Fuego":
giovedì 14 Novembre ore 20
domenica 17 Novembre ore 15

info www.teatroregio.torino.it/opera-e-balletto-2019-2020/fuego

[BLACK WEEK ALLA GINGER]
Non solo un Black friday, ma un’intera black week per provare le attività di danza, teatro e benessere per tutte le età da asd Ginger Company. L’associazione di via Plana 5, offre una settimana di lezioni aperte e la possibilità di accedere ai corsi in partenza da dicembre con quote agevolate. Da lunedì 25 a venerdì 29 Novembre sarà possibile provare tutte le attività in calendario per bimbi, giovani e adulti e i nuovi percorsi: danza moderna adulti (lunedì 25 novembre ore 9.30/10.45), danza classica giovani e adulti (lunedì 25 novembre ore 18.30/20), danza contemporanea giovani e adulti (lunedì 25 novembre ore 20.30/22), laboratorio teatrale “il corpo raccon-
ta” giovani e adulti (mercoledì 27 novembre ore 20/21.30). Sono previste agevolazioni, in linea con l’ormai nota tradizione statunitense, per coloro che si iscriveranno ad uno dei nuovi corsi durante la “settimana nera”.

Ingresso libero su prenotazione.
info 011.837692 - www.gingercompany.it

Newsletter parte di Torino in Pdf

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press