Torino

TARAVANA 2020 “COVID EDITION

Graduatorie finali

Il meeting Nazionale targato Uisp di apnea in videoconferenza, si è concluso in maniera trionfale.

Tenutosi ogni giorno dal 6 al 20 aprile, su una finestra social di due ore per partecipare ad una prova di regolarità statica di apnea, con tempo dichiarato in precedenza e comodamente da casa che ha ottenuto il record di 120 di partecipanti da tutta Italia dai 4 a 91 anni.

Così il settore delle Attività Subacquee Uisp, in settimane dove le raccomandazioni erano di restare a casa e di lavarsi spesso le mani, non solo ha realizzato il primo ed unico evento sportivo nazionale al tempo di Stop a tutte le manifestazioni sociali, pubbliche e sportive ma è andata oltre chiedendo anche di immergere il viso in un contenitore d’acqua invece e trattenere il respiro.

120 amanti di subacquea e di apnea, appassionati di mare, del divertimento, dello stare assieme, del condividere emozioni si sono messi in gioco, on line, e si sono sfidati in una prova di regolarità che ha visto ben 13 atleti ottenere il massimo punteggio, con assoluta precisione.

Un bacino d’acqua virtuale che ha visto immergersi apneisti dal Friuli, Trentino, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e nello specifico ha coinvolto 14 ASD e SSD UISP che assolutamente vanno ringraziate per lo spirito dimostrato:

• Naonis Apnea Pordenone
  • Bluesub Trento
  • Trentino Apnea
  • Sportinacqua Torino
  • Paguro Sub Genova
  • Equipe Sportiva Reggio Emilia
  • Subtruppen San Giovanni in Persiceto (BO)
  • Circolo Subacqueo Ravennate
  • Idee in movimento Ravenna
  • Orca Freediving Ravenna
  • Gruppo Subacqueo Rosignano
  • Gruppo Subacqueo Calypso Firenze
  • Orcaloca Massa Carrara
  • Centro Subacqueo Ibleo Ragusa

Nessun premio in palio ma una maglietta ricordo a tutti i partecipanti ed una “classifica” a fronte di un piccolo contributo che non solo ha fatto divertire garantendo po' di sano agonismo ai partecipanti, ma che sarà anche interamente devoluto alle ASD e ODV della UISP Attività Subacquee, attive in Protezione Civile e impegnate anche in questo periodo nelle attività di supporto alle rispettive istituzioni locali.

Speriamo che tutto finisca presto e nel rispetto di tutte le garanzie ci auguriamo di non ricadere in queste situazioni di contagio incontrollato; noi torneremo a rivederci per abbracciarci e per immergerci insieme, ma già stiamo pensando alla prossima edizione on line quando la tecnologia ci servirà esclusivamente per ricordare, consapevoli che potremo uscire di casa.

Per gli appassionati sono in programma ancora 2 incontri webinar:

giovedì 23 aprile alle ore 18.30 la cerimonia conclusiva del meeting, con lezione teorica di Andrea Vitturini responsabile Nazionale FIPSAS Atleti Special e 2 volte campione mondiale (con record del mondo) di apnea dinamica nel 2016 e 2017, collegandosi al link: meet.google.com/mps-sjta-ygv

lunedi 27 aprile alle ore 18.30 sempre con Vitturini una lezione pratica non a bordo vasca ma comodi sul divano di casa collegandosi al link: meet.google.com/mps-sjta-ygv

si può vedere il video della manifestazione al link di Ravennanotizie.it:

Scarica qui graduatoria fino a 60’

Scarica qui graduatoria fino a 90’

Scarica qui graduatoria fino a 120’

Agenda della Disabilità

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità.

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI