Data e ora: Sabato 14 dicembre 2024, dalle 10:00 alle 13:00
Luogo: Via Cumiana 15, Torino – Bene comune della città, all’interno dell’ex fabbrica Lancia, uno spazio riqualificato e aperto a tutta la cittadinanza.
Descrizione dell'evento:
"Swappa lo Sport" è l’evento perfetto per tutti gli appassionati e tutte le appassionate di sport e attività fisica che vogliono contribuire a uno stile di vita più sostenibile. La giornata sarà dedicata allo scambio di articoli legati al mondo dello sport, offrendo a oggetti inutilizzati una nuova casa e favorendo il riuso.
Oltre allo swap, saranno organizzate dimostrazioni e prove di diverse discipline sportive, per far conoscere nuove attività o semplicemente per divertirsi mettendosi in gioco.
Come partecipare:
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti, ma è necessaria l’iscrizione tramite il QR code disponibile sull’evento o cliccando su questo link: https://bit.ly/3APFI82?r=qr.
Perché partecipare:
L'evento è un'opportunità per promuovere la sostenibilità, conoscere nuove persone, scoprire o riscoprire il piacere dello sport e valorizzare uno spazio storico della città, trasformato in un punto di riferimento per la comunità.
Un appuntamento da non perdere per chi ama lo sport, il movimento e il senso di comunità.
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.