Comitato Territoriale

Torino

To.Play To.Sport

Manifestazione Multisport per valorizzare piazza Arbarello To.Play To.Sport è la manifestazione che si svolgerà venerdì 27 maggio dalle 15 alle 19 e sarà replicata lunedì 6 giugno in piazza Arbarello, un evento multisport di calcio a 5, basket 3 contro 3 e pallavolo. L'iniziativa è stata ispirata dal progetto promosso dalla Uisp con la collaborazione del Convitto Umberto I, per valorizzare un'area problematica ma con gradi potenzialità aggregative come quella di piazza Arbarello. Saranno coinvolti, oltre agli studenti del Convitto, anche le scuole del territorio e i ragazzi che frequentano la piazza. Hanno collaborato all'evento gli educatori del Convitto Umberto I, i genitori di Piazza Arbarello, Cleanup un'associazione che si è occupata della pulizia della piazza e l'oratorio San Luigi promotore di un progetto di educativa di strada. I partecipanti giocheranno nelle varie discipline e sarà stilata una classifica delle partite. L'evento finale si terrà domenica 6 giugno dalle 15 alle 19 una giornata multisport e di festa e musica alla quale parteciperanno anche i gruppi e le associazioni Uisp di slackline, parkour, calciobalilla, ping pong.

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press