Domenica 17 dicembre, presso la sede dell’Ente-Parco di Le Vallere sarà inaugurata la ciclofficina realizzata e gestita dall’Associazione di promozione sociale Torino Bike Experience, che ha, proprio a Le Vallere, la sede operativa e il punto di ritrovo per le attività.
L’evento sarà l’occasione per presentare il calendario di iniziative legate al cicloturismo organizzate sul territorio delle Aree protette del Po piemontese e della Riserva Mab Collina Po.
L’appuntamento è a Cascina Le Vallere in Corso Trieste, 98 a Moncalieri alle ore 10.00.
Farà seguito a una breve chiacchierata, una dimostrazione pratica di riparazione bici e di presentazione della modalità di funzionamento del servizio.
“Sta molto a cuore all’Ente-Parco la promozione di attività legate alla mobilità sostenibile e alla fruizione dolce del territorio sia in ambito di Aree protette che di Riserva Mab” - afferma la direttrice dell’Ente-Parco, Monica Perroni - “L’inaugurazione della ciclofficina ci rende particolarmente orgogliosi in questo senso perché è un traguardo importante nell’attività di valorizzazione della sede di Cascina Le Vallere come punto di partenza per la promozione e per la fruizione del territorio circostante”.
Articolo pubblicato dall'Ente Parco www.parcopopiemontese.it
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.